Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Proseguono i lavori verso l’amichevole con il Twente. Ancora out Kasius

Pubblicato

il


Proseguono a Casteldebole gli allenamenti del Bologna verso l’amichevole con il Twente, e soprattutto verso la prima gara ufficiale della stagione contro il Cosenza in Coppa Italia.

Oggi la squadra ha svolto lavoro tattico e prove di calci da fermo, sotto l’attenta guida dello staff di Sinisa Mihajlovic

Ieri, invece, si sono viste prove di 3-4-2-1 nella partitella che il Bologna ha disputato, nella fase conclusiva della seduta, con la Primavera. Ad aprire le danze è stato Roberto Soriano, che ha messo il segno la prima rete con un destro sul secondo palo, su assist di Cambiaso. Nel 3-4-2-1 di ieri, il capitano rossoblù ha giocato sulla mediana. Il trio difensivo, invece, era composto da Soumaoro, Angeli nel ruolo di Medel, e Bonifazi. Al momento, la linea difensiva continua a essere a tre, ma sono state fatte anche prove di arretramento di uno dei due mediani, a turno. A centrocampo, oltre al già citato Soriano, vi era Dominguez, con Mbaye e Cambiaso schierati sulle rispettive fasce.
Sul fronte offensivo, ieri è stato testato Sansone prima punta, con Vignato e Orsolini a fargli da supporto. 
Non sono stati impiegati Jerdy Schouten e Michel Aebischer, che hanno svolto una seduta a parte, e per questo motivo Soriano è andato a ricoprire il ruolo di mediano.
Assente anche Kasius, che ancora oggi ha proseguito nel suo allenamento differenziato a causa di un affaticamento muscolare rimediato nei giorni scorsi.

Ieri era presente anche Arthur Theate, il quale non ha preso parte alla partitella, che ha però seguito dalla panchina; mentre Arnautovic, Ferguson, Lykogiannis, Medel e De Silvestri hanno svolto una seduta individuale meno pesante.

Sono andati a segno nella partitella di ieri anche Sansone (doppietta) e Raimondo, rientrato a Casteldebole dopo il periodo di vacanze in seguito alla sua partecipazione ai Giochi del Mediterraneo.
Ha preso parte alla partitella anche Musa Barrow, schierato però con la Primavera.

Intanto, domani i rossoblù svolgeranno una seduta mattutina alle ore 10 e poi partiranno alla volta dell’Olanda, dove venerdì alle ore 19 sfideranno il Twente. Una partita che dirà a che punto di condizione è la squadra.

(Fonti: Bologna FC, Stadio)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *