Bologna FC
Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna alla vigilia della gara con il Cagliari
Dopo soli 3 giorni, è già tempo per il Bologna di tornare sul campo.
Domani sera arriva al Dall’Ara il Cagliari di Walter Mazzarri: una partita da non sottovalutare, come ha detto anche Mihajlovic in conferenza stampa.
I sardi sono sì ultimi in classifica, ma hanno una rosa di tutto rispetto, con nomi del calibro di Pavoletti e Joao Pedro, ai quali occorre fare particolare attenzione.
Il Bologna, dal canto suo, ritrova diverse pedine fondamentali, come Soriano, Soumaoro e soprattutto Arnautovic. Quest’ultimo sta meglio, come ribadito da Sinisa, e per domani sarà disponibile, e dovrebbe partire dal primo minuto.
Il Bologna domani dovrà scendere in campo convinto dei propri mezzi e soprattutto con determinazione, perché il Cagliari vorrà sicuramente fare di tutto per togliersi dalle zone calde della classifica.
Si sa, giocare 3 partite in poco più di una settimana non è facile per nessuno, motivo per cui alcuni giocatori saranno chiamati a fare gli straordinari, come per esempio De Silvestri, Dominguez, Svanberg e forse anche Medel.
Ad ogni modo, la partita di domani è fondamentale per iniziare bene un quartetto di sfide sulla carta abbordabili: in un mese i rossoblù affronteranno Cagliari, Sampdoria, Venezia e Spezia. Queste sono partite da non sbagliare se si vuole fare il salto di qualità.
Il punto sugli infortunati
Oltre al lungodegente Kingsley, domani mancheranno anche Bonifazi, Schouten e Viola.
Il centrale rientrerà solo dopo la sosta di metà novembre, mentre per Schouten e Viola le tempistiche sembrano più incerte.
L’olandese è ancora alle prese con lo stesso problema che lo tormenta ormai da due mesi, e negli ultimi allenamenti ha svolto un lavoro differenziato; l’ex Benevento sta cercando di riprendere la sua forma migliore dopo alcuni mesi da svincolato.
Diffidati
L’unico in diffida rimane Nico Dominguez, la cui presenza si sta rivelando fondamentale.
Probabile formazione
Come detto in conferenza stampa, Mihajlovic è intenzionato a riproporre lo stesso modulo delle ultime partite: il 3-4-1-2. In porta Skorupski, linea a tre composta da Soumaoro, che ritorna dopo la squalifica, Medel (che potrebbe anche rifiatare e far posto a Binks) e Theate. A centrocampo, in mezzo ci saranno, per forza di cose, Dominguez e Svanberg, a destra De Silvestri e a sinistra agirà Hickey.
Sulla trequarti torna Soriano, che supporterà Barrow e, con ogni probabilità, Arnautovic.
Domani non si può sbagliare. I rossoblù vogliono assolutamente tornare nella parte sinistra della classifica, come ha ribadito anche Sinisa oggi in conferenza stampa.
Dopo un mese senza vittorie, domani occorrono i tre punti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook