Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna alla vigilia della gara del Dall’Ara

Pubblicato

il


E’ ormai iniziato l’ultimo mese di questo campionato: ai rossoblù restano da affrontare sei partite.
Certo è che se la tendenza continuerà ad essere quella delle ultime tre gare, i tifosi del Bologna potranno sorridere e gioire.Il pareggio contro la Juventus, ma soprattutto l’eccellente prestazione della squadra in quel di Torino hanno portato grandissimo entusiasmo in città: la sensazione è che se il Bologna fosse rimasto quantomeno in dieci, contro la Juventus si sarebbe portato a casa i tre punti.
Dalla Juve adesso si passa ad un’altra squadra bianconera: domani al Dall’Ara arriva l’Udinese, la quale arriva da una pesantissima sconfitta contro la Salernitana. Sconfitta che ha lasciato il segno non tanto per la classifica, quanto per il morale e il modo in cui è stato gestito il finale di gara da parte dei friulani.
Domani, quindi, si affronteranno due squadre con umori al momento opposti.
La squadra di Cioffi non ha più molto da chiedere al campionato, e fino a venti giorni fa si sarebbe detto lo stesso del Bologna, ma il nuovo ricovero di Mihajlovic ha dato nuove motivazioni al gruppo, che adesso gioca per il suo allenatore, per renderlo orgoglioso e per dargli quante più soddisfazioni possibili.
Vincendo, i rossoblù scavalcherebbero l’Udinese in classifica, che attualmente è a quota 39 punti, ad una sola lunghezza dal Bologna.

Bologna che, però, dovrà fare i conti con assenze molto pesanti, in attacco e in difesa. 
Questo è il motivo per cui vincere domani significherebbe dare un grande segnale: vincere nonostante le assenze dimostrerebbe che il gruppo ha davvero ritrovato una propria identità, dopo un inizio di 2022 molto faticoso.
Il Bologna non vince in casa contro i friulani dal 30 settembre del 2018 (2-1 con le reti per i rossoblù di Santander e Orsolini). Allora in panchina c’era ancora Filippo Inzaghi.
E’ il momento di tornare alla vittoria contro l’Udinese, da sempre squadra particolarmente ostica, e non è un caso che le ultime due gare al Dall’Ara siano finite in parità.

Indisponibili
Per la sfida contro la squadra di Cioffi non ci saranno Arnautovic, Medel e Soumaoro.
L’austriaco ha rimediato un cartellino giallo contro la Juventus ed essendo in diffida tornerà per la gara con l’Inter. Rientrerà con i nerazzurri anche Soumaoro, espulso nella scorsa partita.
Due turni di squalifica, invece, a Gary Medel, espulso anche lui contro la Juventus. Il cileno tornerà per la difficile trasferta di Roma del 1 maggio.
Sarà assente, ancora, anche Michael Kingsley, che sta ancora recuperando dall’infortunio al perone, avvenuto proprio all’andata in casa dell’Udinese.

Diffidati
L’unico in diffida in casa Bologna resta Roberto Soriano.

Probabile formazione
Considerando le tre assenze con cui i rossoblù dovranno fare i conti, la formazione varierà un po’ rispetto alla gara di Torino.
In difesa, davanti a Skorupski, la linea sarà composta da Bonifazi, Binks e Theate. A centrocampo, sulle fasce confermati Hickey a destra e Dijks a sinistra, mentre al centro al fianco dell’imprescindibile Schouten ci saranno con ogni probabilità Soriano e Dominguez.
Davanti, agiranno Barrow e Orsolini.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *