Bologna FC
Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna in questa settimana di sosta del campionato
Sono stati giorni movimentati, quelli appena trascorsi, in casa Bologna.
Come riportato sul sito ufficiale, i rossoblù hanno svolto l’ultimo allenamento questa mattina a Casteldebole, con una seduta atletica. Gli allenamenti riprenderanno lunedì alle 14.
Mihajlovic potrà contare sul gruppo al completo solo dalla prossima settimana, quando si aggregheranno sia Medel sia De Silvestri.
Il cileno rientrerà dagli impegni con il Cile, mentre il terzino si è negativizzato solo ieri dal Covid, motivo per cui occorrerà attendere qualche giorno ancora prima di rivederlo allenarsi con i compagni (deve infatti svolgere prime le consuete visite mediche), come riportato dal Resto del Carlino.
De Silvestri potrà quindi essere a disposizione per la gara casalinga contro l’Empoli del 6 febbraio.
Un altro che rientrerà per la partita di domenica prossima sarà, con ogni probabilità, Jerdy Schouten. L’olandese si è allenato regolarmente in gruppo nelle ultime due settimane. Difficile che Schouten possa partire titolare, dal momento che non scende in campo dalla partita contro il Milan di fine ottobre. Più probabile, a questo punto, l’impiego dal primo minuto del neo acquisto Michel Aebischer, che è stato presentato alla stampa mercoledì. Lo svizzero si è detto pronto al cento per cento per giocare titolare, adesso la decisione spetterà a Mihajlovic, il quale proprio ieri lo ha provato in allenamento a fianco di Svanberg nel 3-4-2-1.
Come riportato dal Resto del Carlino, Sinisa Mihajlovic aspetta con ansia il rientro di De Silvestri dal momento che sulla fascia destra il Bologna è parecchio corto, complice anche l’assenza di Mbaye.
A sinistra è stato provato di nuovo Theate (dal momento che Hickey è stato impiegato a destra), come nella partita di Verona, mentre in attacco il trio più probabile è quello composto da Soriano, Orsolini e Arnautovic.
La sosta è arrivata al momento giusto, ha permesso al Bologna di recuperare diversi giocatori che contro il Verona non si sono mostrati al massimo della forma: Orsolini, Soriano, Arnautovic e Hickey.
Il primo era alle prese con un problema alla spalla, che sembra aver superato, Soriano invece ha giocato con un forte dolore alla schiena, ed è rientrato in gruppo martedì, dopo che lunedì aveva osservato un giorno di terapie.
Arnautovic a Verona ha giocato solo pochi minuti, per via del problema che lo perseguita da questa estate. L’auspicio è che in queste due settimane possa recuperare e rifiatare per essere pronto per essere titolare domenica.
Hickey contro gli scaligeri è apparso parecchio in affanno, con ogni probabilità per via dei postumi lasciati dal Covid.
Intanto, due giorni fa Nico Dominguez si è operato alla spalla, e i tempi di recupero per l’argentino si aggirano sui 3 mesi.
E’ stata anche una settimana di ufficialità per quanto riguarda il mercato.
In entrata è stato ufficializzato Aebischer, mentre ieri sera Skov Olsen è passato al Bruges a titolo definitivo.
E’ notizia di poco fa, invece, il passaggio di Cangiano in prestito al Crotone, con Rojas che farà il percorso inverso.
Adesso non resta che attendere il gruppo al completo e la fine del mercato, che per il Bologna potrebbe non essere ancora concluso.
La partita contro l’Empoli è sempre più vicina e i rossoblù sanno bene che non si può più sbagliare.
Le 6 sconfitte nelle ultime 7 gare iniziano a pesare.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook