Bologna FC
Radio Casteldebole – Doccia scozzese: rientra Ferguson, ma si ferma Holm per infortunio
Dopo la bella notizia del rientro in campo di capitan Ferguson, ecco la beffa per mister Italiano, che perde uno dei suoi titolarissimi per circa 3 settimane

Due novità oggi a Casteldebole, una molto bella ed una un po’ meno piacevole, che riguardano il Bologna. La prima riguarda il rientro in gruppo di Lewis Ferguson, mentre la seconda vede l’infortunio rimediato nei giorni scorsi da Emil Holm.
Brutte notizie da Casteldebole: si ferma per infortunio Holm

Infermeria Bologna – si ferma Emil Holm (fonte immagine: Bologna Fc 1909)
Partiamo dalle cose belle. Dopo 3 settimane di stop, dovute ad un risentimento alla coscia destra, si è tornato ad allenare oggi con la squadra capitan Lewis Ferguson, che ha svolto in toto l’allenamento in gruppo, confermando così che con ogni probabilità sarà tra i convocati per la gara col Parma.
Ma per una notizia buona, purtroppo, ne arriva anche una che proprio non ci voleva. Come si legge nel comunicato trasmesso quest’oggi dal Bologna, infatti «In seguito a un risentimento accusato nei giorni scorsi, Emil Holm è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado ai flessori mediali della coscia sinistra, con tempi di recupero di 3 settimane.»
Ennesimo infortunio, quindi per mister Vincenzo Italiano che, dopo Odgaard, perde non solo un altro titolarissimo, ma anche una delle sue migliori “creature” visto che proprio lo svedese, grazie alla “cura Italiano” era diventato uno dei migliori in quel ruolo.
È arrivato il momento di Calabria?

Davide Calabria (© Bologna FC 1909)
Con lo stop di Holm, quindi, Italiano sarà costretto, già dalla gara con il Parma, a rivedere le sue gerarchie per la fascia destra di difesa. L’affidabilità di De Silvestri è una sicurezza, e questo Italiano lo sa, ma il Sindaco, causa carta d’identità, difficilmente potrà giocarle tutte.
Ecco che, quindi, sabato potrebbe arrivare l’esordio da titolare del neoacquisto Davide Calabria, fin qui utilizzato solamente solamente negli 8 minuti finali di Bologna-Torino e che ora, dopo quasi 3 settimane di allenamento con il gruppo, scalpita per dimostrare le sue qualità al mister.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
