Bologna FC
Radio Casteldebole – Ripartono le operazioni: inizia al “Galli” la settimana di Bologna – Salernitana
“Il peggio è passato”, si potrebbe dire. Usiamo questo eufemismo, senza voler offendere la sensibilità di nessuno ovviamente, per annunciare che è passato l’ultimo weekend senza Serie A. Siamo entrati nell’ultima settimana di sosta per gli impegni delle varie nazionali in giro per il mondo, ed è la settimana che porta al ritorno dei campionati. L’Italia del CT Luciano Spalletti ha terminato il ciclo di amichevoli negli USA, e come lei, in questi giorni anche altre compagini vedranno terminare gli impegni e rispedire i giocatori alla base. Weekend, il prossimo, atipico da calendario, vista la Pasqua imminente, ma che ci porterà in dote di nuovo il Bologna: lunedì 1° aprile nessuno scherzo, c’è Bologna – Salernitana alle 12:30 in quel del Dall’Ara. Il fortino Rossoblù sarà gremito, visto il giorno di festa, per dare la carica necessaria ai propri beniamini per questo rush finale con vista Europa.
Ripresi gli allenamenti oggi al “Galli”: riecco Orsolini!
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il primo allenamento settimanale del Bologna in vista del match di lunedì contro la Salernitana. Thiago Motta e il suo staff hanno iniziato il lavoro settimanale proseguendo sull’impronta di quanto fatto nei giorni scorsi: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni atletiche sia in palestra e sia sul campo con il pallone, per poi concludere la seduta con ulteriori esercitazioni tecniche. Il primo giocatore rientrato dagli impegni con la nazionale è proprio il nostro Riccardo Orsolini, già presente oggi agli ordini del mister italo-brasiliano.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Prosegue – e anche bene, sentendo le voci dei diretti interessati – il percorso di recupero dei giocatori attualmente indisponibili: Adama Soumaoro potrebbe avere finalmente una data di rientro, e cioè i primi di maggio, per gli ultimi impegni dei Rossoblù, mentre Joshua Zirkzee e Jesper Karlsson puntano proprio la partita di lunedì per rientrare in gruppo. Il 9 e il 10 Rossoblù hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo, ma le loro condizioni migliorano di giorno in giorno.
Domani sarà secondo giorno di allenamento per il Bologna al “Galli”: è prevista la classica seduta mattutina, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook