Bologna FC
Radio Casteldebole – Roma-Bologna: al “Galli” è iniziata oggi la preparazione verso il big match di lunedì
Andiamo a vedere come è andato l’allenamento odierno per Thiago Motta e i suoi ragazzi, il primo verso Roma-Bologna di lunedì prossimo.
Un giorno di riposo in più, un giorno in più per recuperare tutte le energie possibili. Inizia oggi la lunga settimana che porta a un match atteso da tempo, da ambo i lati. Alla partita di lunedì prossimo – che già di per sè è una particolarità questa – entrambe arrivano non propriamente con il vento in poppa, per motivi ovviamente differenti.
Il Bologna è reduce da un altro 0-0, quello di sabato sera contro il Monza, mentre la Roma non ha concluso il proprio match in quel di Udine (fermo sul 1-1), per i problemi di salute di Evan Ndicka, il quale fortunatamente ora sta bene, per la gioia di tutti. Tutti fattori psicologici, ai quali la Roma aggiunge il crocevia fondamentale di giovedì, quando ospiterà il Milan all’Olimpico per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, e il Bologna l’infortunio del proprio Capitano, Lewis Ferguson. I Rossoblù, però, sanno di avere il destino nelle proprie mani: sono al quarto posto, e nemmeno la partita di lunedì cambierà ciò. Ma il Bologna sa che deve dare una scossa, dopo questi due turni, e quindi che Roma-Bologna sia.
Tanto lavoro sul campo oggi al “Galli” in vista di Roma-Bologna
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il primo allenamento settimanale in vista di Roma-Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno ripreso le operazioni concentrandosi prettamente sulla parte atletica, ma non solo: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni atletiche, per poi passare ad una serie di esercitazioni basate sul possesso palla. I Rossoblù, quindi, stanno già lavorando intensamente sul piano partita di lunedì prossimo, pur essendo solo ad inizio settimana. Il mister italo-brasiliano, in questa ripresa degli allenamenti, ha potuto contare sulla quasi totalità del gruppo presente sabato sera: il quasi, sfortunatamente, è riferito al giocatore con il numero 19 sulle spalle.
Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani
Nuova settimana, nuovo obiettivo per Jens Odgaard: l’attaccante danese entra da oggi nell’ultima settimana del suo piano di recupero, e lavorerà per tornare in gruppo in vista di Roma-Bologna. Il 21 Rossoblù ha svolto, anche stamattina, un allenamento sul campo differenziato rispetto al resto del gruppo. Prosegue anche il recupero di Adama Soumaoro, che proprio in queste settimane scoprirà la data per il suo possibile rientro. Per Lewis Ferguson, dopo la diagnosi di ieri, la stagione è finita: il centrocampista Rossoblù attende l’operazione al ginocchio per scoprire i tempi di recupero.
Domani sarà giorno di allenamento per il Bologna: è prevista la consueta seduta mattutina al “Galli”, sempre alle ore 11 e sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook