Bologna FC
Radio Casteldebole – Sadiq c’è e si allena con i compagni 06-ott
Continuano gli allenamenti a Casteldebole con Donadoni che, al netto degli uomini impegnati con le rispettive nazionali, lavora con un gruppo ristretto di giocatori.
La seduta odierna comincia in palestra dove la squadra svolge la fase di riscaldamento per poi proseguire sul terreno di gioco dove la squadra si affaccia attorno alle 10.50.
Dopo la prima parte dedicata a una serie di torelli a gruppi di cinque elementi i ragazzi di Donadoni, aiutati anche da alcuni elementi della Primavera di Magnani, si dedicano a una serie di esercitazioni tecnico tattiche sulla ricezione del pallone e sul movimento con o senza palla da fare spalle alla porta e aggirando le sagome posizionate sul terreno di gioco.
In queste esercitazioni vengono coinvolti anche i portieri, Da Costa e compagni hanno così l’occasione di affinare e migliorare la loro tecnica nel giocare la sfera con i piedi.
Notizie positive dal reparto infortunati con Umar Sadiq che lavora finalmente con il gruppo per tutta la durata dell’allenamento, segnale che il ragazzo è sulla strada giusta ed è quasi pronto ad esordire in casacca rossoblù.
Dopo la parentesi tecnico tattica si va quindi a chiudere l’allenamento con del lavoro atletico e di scarico per i rossoblù che rientrano successivamente negli spogliatoi.
Fatta eccezione per i vari nazionali impegnati lontani da Bologna e per Antonio Mirante tra gli assenti di oggi figura anche Mattia Destro, che ha presumibilmente svolto un lavoro personalizzato all’interno del Centro Tecnico Nicolò Galli.
Di seguito la gallery di questa mattina.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook