Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole: Saputo a bordo campo ed il drone in volo – 21 gen

Pubblicato

il


Altra seduta mattutina per i ragazzi di Donadoni che, dopo l’amichevole col Chiasso di Camolese terminata con uno sterile 0-0, riprendono a lavorare in vista del match di Reggio Emilia che li vedrà opporsi al Sassuolo di Di Francesco.

Arrivati a Casteldebole notiamo immediatamente il drone, che aveva già fatto il suo esordio qualche settimana fa, sorvolare il campo di allenamento mentre lo staff di Donadoni allestisce e prepara il campo in attesa che la squadra si affacci sul terreno di gioco. La squadra esce verso le 11.45 praticamente quasi al completo, buonissime notizie dall’infermeria da dove, dopo i rispettivi stop, riemergono Rizzo e Brienza che si aggregano ai compagni per la seduta odierna.

Si comincia con l’ormai usuale torello, Donadoni divide la squadra in gruppetti da cinque/sei elementi per poi passare a skip e stretching sotto l’occhio vigile del preparatore atletico. Dopodiché si comincia a lavorare palla al piede, la squadra viene divisa in due gruppi (gialli e blu) e, utilizzando solo la metà campo di destra, si procede a una serie di esercitazioni con le due formazioni che si fronteggiano con compiti distinti. I blu si occupano della manovre difensive volte al giro palla nella zona arretrata e le ripartenze palla al piede. I gialli invece, lavorano sulle manovre di attacco cercando di impensierire i compagni impegnando i portieri e di contrastare per primi le ripartenze dei blu in modo da arginarle.

Si prosegue con questo tipo di esercitazioni per trenta minuti circa sotto gli occhi vigili dello Staff al completo, del Team Manager Di Vaio e di Joey Saputo che, memore di ciò che ha dichiarato ieri ai microfoni di Sky, è apparso sorridente ed entusiasta nel vedere tutta la squadra al lavoro.

 

Vi lasciamo con la consueta galleria dell’allenamento di questa mattina.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *