Bologna FC
Radio Casteldebole – Dopo i segnali positivi con l’Inter la sorpresa di El Azzouzi e Cambiaghi
All’indomani della gara con i nerazzurri, torna ad allenarsi la squadra di mister Italiano, che in vista del Monza recupera finalmente El Azzouzi e Cambiaghi
Archiviato l’amaro pareggio con la Roma, questa volta il Bologna ha dimostrato di aver imparato dai propri errori e, nonostante il quinto 2-2 in stagione, è stato bravo a mantenere il risultato contro l’Inter campione d’Italia in carica. Una gara non facile, contro una squadra di alto livello, amministrata molto bene dal primo all’ultimo dai ragazzi e da mister Italiano, bravo ad impostare la gara per non lasciare il pallino del gioco ai nerazzurri. E le belle notizie non finiscono qui, perché oltre al pareggio con l’Inter da oggi il Bologna avrà finalmente a completa disposizione anche El Azzouzi e Cambiaghi.
Con due pedine in più ora, dopo aver scoperto il proprio potenziale, i Rossoblù dovranno tornare a fare 3 punti già sabato contro il Monza al Dall’Ara. L’Europa dista solo 2 lunghezze, e per guadagnarsela sarà fondamentale vincere contro tutte le squadre sotto.
Cambiaghi ed El Azzouzi finalmente in gruppo
All’indomani del pareggio con l’Inter, e a due giorni dal Monza, il Bologna questa mattina sul campo di Casteldebole ha finalmente ritrovato Oussama El Azzouzi e Nicolò Cambiaghi. Assenti da quest’estate, e dopo una settimana di lavoro misto, ora il marocchino e l’italiano sono completamente a disposizione del mister.
Entrambi, infatti, hanno svolto la completa sessione di allenamento oggi insieme a chi ieri non ha giocato. Per tutti gli altri seduta di scarico, mentre prosegue il lavoro differenziato per Michel Aebischer, ancora alle prese con qualche leggero fastidio.
La gara con l’Inter riconsegna Moro e Casale al Bologna
Forse non con ruoli da assoluti protagonisti, ma nel pareggio di San Siro di ieri notte una bella fetta di merito la hanno anche questi due ragazzi. Schierati titolari dopo lungo tempo, sia Nikola che Nicolò hanno sfruttato l’occasione concessagli per dimostrare ad Italiano che anche loro ci sono e meritano occasioni.
Per il croato, schierato al fianco di Freuler, una prestazione da tuttocampista vero. Pressing, recuperi, gestione del possesso e anche due conclusioni pericolose, la prima sul palo, la seconda sporcata da Castro, che torna al gol dopo un lungo periodo a secco. Dall’altro lato l’italiano ha riscattato gli errori di Genova, tenendo a bada, per quanto possibile, un’indiavolato Thuram, concedendogli poco o nulla se non per il fantastico colpo di tacco con cui ha mandato al tiro Dimarco sul primo gol nerazzurro.
Fonte: Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook