Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Sempre più vicini a domenica, è il momento di spingere

Pubblicato

il


Ormai ci siamo, sono gli ultimi giorni dedicati alla preparazione della prossima sfida che attenderà il Bologna, una partita sentita dai tifosi ma anche dagli stessi giocatori, perché giocare sfide del genere è il bello di questo sport: domenica sera il Bologna affronterà la Juventus, in un posticipo serale che avverrà nella splendida cornice dell’Dall’Ara, pronto a registrare un tutto esaurito per spingere al massimo i propri beniamini al risultato. Gli avversari dei Rossoblù ieri sera sono incappati in un risultato negativo, venendo sconfitti a San Siro per 1-0 dall’Inter, che così ha guadagnato l’accesso alla finale di Coppa Italia. Un ennesimo brutto stop per i bianconeri, i quali sicuramente vorranno invertire questo trend a partire da domenica, ma di fronte troveranno un Bologna altrettanto agguerrito per riprendere la marcia positiva interrotta venerdì sera con la sconfitta patita per mano del Verona. 

Oggi a Casteldebole si è tenuto il consueto allenamento mattutino diretto da Thiago Motta e il suo staff: il tecnico italo-brasiliano sa di essere alle ultime battute per preparare la sfida di domenica, per questo motivo anche oggi ha deciso di improntare la maggior parte del lavoro sulla tattica. L’allenamento è iniziato con un lavoro tattico generale, proseguito poi da prove di azioni d’attacco e, per concludere la seduta, una partitella a metà campo con gli effettivi a disposizione. Marko Arnautovic ha svolto, anche per la giornata odierna, un allenamento differenziato sul campo, con le sue chance di recupero per la partita di domenica che si riducono sempre di più. Roberto Soriano e Nicola Sansone sono stati sottoposti al ciclo di terapie previsto per il recupero dai rispettivi infortuni: ricordiamo che ieri il 10 Rossoblù ha svolto gli esami strumentali che hanno evidenziato uno stiramento del gemello mediale destro, che lo costringerà a stare fuori per almeno due settimane.

Domani la squadra proseguirà con l’ultimo allenamento settimanale prima della consueta rifinitura pre-match. Sempre nella giornata di domani, più precisamente alle 14, Thiago Motta terrà la conferenza stampa di presentazione alla sfida di domenica, nella sala stampa del centro tecnico “Galli”.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *