Bologna FC
Radio Casteldebole – Si torna al lavoro a gruppo ridotto al “Galli”
Sono passati già cinque giorni dalla partita andata in scena a San Siro sabato pomeriggio, nella quale il Bologna ha conquistato un punto prezioso contro l’Inter e dove ha mantenuto la sua imbattibilità, che ormai va avanti dalla seconda giornata. Dopo le prime otto giornate il Bologna rimane la seconda miglior difesa del campionato (a pari merito con la Juventus, ndr) avendo affrontato Milan, Juventus, Napoli e Inter, uscendo indenne da ben tre scontri su quattro. Non si può essere certo scontenti di questa partenza, anzi: per molti il meglio deve ancora venire. I Rossoblù hanno dimostrato il loro valore contro avversari talvolta più forti, talvolta di pari livello e talvolta con ambizioni minori di quelle dei Felsinei: per quanto non lo si voglia dire ad alta voce, il Bologna quest’anno ha lo sguardo rivolto verso l’orizzonte, non più rivolto all’indietro. Per continuare con questo passo però non si può prescindere dal lavoro, e chi se non Thiago Motta è consapevole di ciò? Lui stesso è il primo che sa di non potersi fermare.
Riaprono i cancelli del “Galli”: possesso e tiri in porta nella seduta odierna
Dopo un riposo concesso alla squadra di ben cinque giorni, stamattina alle ore 11 era fissata la prima seduta d’allenamento della settimana in quel di Casteldebole, alla quale hanno partecipato i giocatori non partiti con le proprie compagini nazionali. Thiago Motta e il suo staff hanno deciso di lavorare tanto con il pallone in questa ripartenza dei lavori: dopo il classico riscaldamento, il gruppo ha lavorato su una serie di esercitazioni basate sul possesso palla e sulle conclusioni a rete. Tutti i giocatori a disposizione del mister hanno svolto l’intera seduta. Spiragli positivi provengono dall’infermeria: da oggi, Stefan Posch e Victor Kristiansen hanno incominciato a svolgere lavoro sul campo, ovviamente differenziato dal resto del gruppo squadra. L’obiettivo è recuperare entrambi per la ripresa del campionato, ma senza forzare i tempi: chi è sceso in campo fino ad ora ha dimostrato di dare affidabilità. Jhon Lucumì ha proseguito il percorso di terapie previsto per il recupero dal suo infortunio.
Domani la squadra proseguirà con gli allenamenti: la seduta è prevista sempre per le ore 11 e sempre a porte chiuse in quel del “Galli”
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook