Bologna FC
Radio Casteldebole – Si torna al lavoro al “Galli”: domenica si va a Cagliari
Senza rimorsi e con orgoglio, per ripartire subito al meglio. Questo è il sunto di ciò che il Bologna si è detto nella pancia del Franchi martedì sera dopo l’eliminazioni ai rigori dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina. I Rossoblù certamente meritavano di più nei 90′, mentre la Fiorentina ha preso campo solo nei 30′ supplementari. Ma questo è il calcio, e non ci si può recriminare nulla. I tiri li sbaglia chi se li prende, e i rigori li sbaglia chi ha il coraggio di tirarli. Ora bisogna guardare avanti, al campionato, e il Bologna sarà l’unica del gruppo a poter pensare, da qui in poi, solo a questo: deve essere un vantaggio per i Rossoblù. Domenica il Bologna riprenderà il suo cammino in trasferta, più precisamente alla Unipol Domus, dove sarà ospite del Cagliari di mister Claudio Ranieri. Sarà un Bologna che dovrà andare oltre anche all’assenza del suo numero 9, Joshua Zirkzee, out causa squalifica. Proprio questo deve dare ancora più spinta ai Rossoblù: bisogna dimostrare adesso il proprio valore, al di là delle critiche e al di là delle assenze, come una vera squadra.
Atletica e tecnica oggi al “Galli”
Stamattina, in quel di Casteldebole, il Bologna ha incominciato a preparare la trasferta di domenica. Thiago Motta e il suo staff hanno impostato il lavoro odierno in base alle fatiche spese nel match di Firenze: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto – con carichi differenti, appunto – una serie di esercitazioni atletiche e tecniche sul campo, per poi concludere la seduta con una partitella a campo ridotto. Tutti i giocatori a disposizione del mister hanno svolto senza problemi l’allenamento.
Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani
Prosegue il lavoro anche in infermeria per gli indisponibili, che continuano il percorso verso il recupero. Jesper Karlsson ha svolto un allenamento differenziato rispetto ai compagni ma sempre sul campo: lo svedese mette nel mirino la partita con il Milan del 27 gennaio come possibile data di rientro. Dan Ndoye ha invece continuato il ciclo di terapie previsto per la lesione muscolare rimediata ormai tre settimane fa.
Domani sarà ancora allenamento al “Galli”: la squadra svolgerà la classica seduta mattutina, sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook