Bologna FC
Radio Casteldebole – Solo 48 ore a Bologna – Inter: oggi ultimo allenamento prima della rifinitura
Manca sempre meno, e l’attesa cresce sempre di più. Il ventottesimo turno di Serie A avrà inizio domani sera, con la partita tra Napoli e Torino, ma i fari sono quasi tutti puntati al match di sabato alle 18. Molte sono le partite importanti di questo turno, con incroci che potrebbero dire tanto sulle varie ambizioni europee ma anche di salvezza, ma l’incontro più atteso è quello che vede coinvolta la capolista indiscussa del campionato e la sorpresa più bella del campionato. Sabato, nella cornice splendida di un Dall’Ara tutto esaurito, sarà Bologna – Inter. I Rossoblù per continuare una marcia travolgente tra le mura di casa, i nerazzurri per aumentare ancora il distacco dalle inseguitrici, senza pensare a Madrid e alla Champions League, competizione che sognano i tifosi del Bologna.
Tattica e conclusioni a rete oggi al “Galli”
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena l’ultimo allenamento “vero” della settimana, a soli due giorni dal match contro l’Inter. Thiago Motta – appena premiato come allenatore del mese di febbraio – e il suo staff hanno concluso le operazioni a pieno ritmo della settimana concentrandosi ancora sull’aspetto tattico. Dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche con il pallone sul campo, per poi concludere la seduta con una serie di tiri nello specchio, come da consuetudine nell’ultimo giorno d’allenamento. Gruppo quasi al completo per Motta, il quale nella conferenza stampa conclusa poco fa ha descritto il quadro del suo Bologna in vista del match che li attenderà.
Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani
Come noto già dalla giornata di ieri, oltre ad Adama Soumaoro, anche Jesper Karlsson è tornato nella lista degli infortunati. L’esterno svedese ha rimediato un infortunio alla caviglia che lo terrà fuori dai giochi per 3-4 settimane, costringendolo a saltare le partire contro Inter ed Empoli con i Rossoblù e anche gli impegni con la propria nazionale. Oggi Karlsson ha iniziato, come da programma, il ciclo di terapie previsto nel percorso di recupero: stando ai tempi diramati dalla società, il 10 del Bologna dovrebbe tornare a disposizione subito dopo la sosta per le nazionali.
Domani è giorno di rifinitura al “Galli” per il Bologna: è prevista la consueta seduta a porte chiuse, a 24 ore dal match del Dall’Ara.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook