Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Solo due giorni a Bologna-Udinese: oggi ultimo allenamento, domani la rifinitura

Ennesimo e ultimo giorno di allenamenti intensi a Casteldebole in vista di Bologna-Udinese: domani la rifinitura in vista del match.

Pubblicato

il

Allenamento pre Bologna-Udinese (© Bologna FC 1909)
Joshua Zirkzee (© Bologna FC 1909)

È arrivato il weekend, e con lui la Serie A. La 34esima giornata del campionato si aprirà stasera con Frosinone-Salernitana, mentre per i tifosi Rossoblù l’attesa si protrarrà ancora per 48 ore. L’appuntamento è per domenica alle ore 15, con la penultima al Dall’Ara, davanti al proprio pubblico: sarà Bologna-Udinese, per avere la matematica certezza dell’Europa.

Ormai tutti guardano, con giusta ragione, verso l’alto, ma è giusto fissare gli obiettivi man mano: prima la certezza di una competizione europea dopo più di vent’anni, e poi puntare al bottino grosso, che è sempre più vicino. Thiago Motta ha parlato poco fa in conferenza stampa: come al solito, “testa alla prossima”.

Bologna-Udinese: tattica oggi al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena l’ultimo intenso allenamento settimanale dei Rossoblù in vista di Bologna-Udinese. Thiago Motta e il suo staff hanno proseguito con il lavoro iniziato negli scorsi giorni, limando gli ultimi dubbi per il match di domenica: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche sul campo con il pallone, per poi andare in conclusione della seduta con i consueti tiri verso la porta, come ogni ultimo allenamento pre-match. Tutti a rapporto oggi per Motta, che domani diramerà così le convocazioni.

Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani

Prosegue il recupero degli infortunati: sia Adama Soumaoro e sia Jens Odgaard hanno svolto anche oggi un allenamento differenziato sul campo con il pallone. Per Odgaard, come preannunciato già ad inizio settimana, nulla da fare per Bologna-Udinese: il danese punta al rientro in gruppo per la sfida con il Torino.

Domani è giorno di rifinitura al “Galli”: è prevista la consueta seduta mattutina, sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *