Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Sorpresa Italiano: concesso il pomeriggio libero ai rossoblù

I rossoblù hanno lavorato solo la mattina e domani la società presenta Nicolò Cambiaghi

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)
Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)

Doveva essere un’altra giornata intensa e caratterizzata dalla doppia seduta di allenamento. Invece Vincenzo Italiano ha “dimezzato” il lavoro del Bologna.

In mattinata il gruppo rossoblù si è ritrovato a Casteldebole per l’allenamento della mattina, prima delle 10. Ormai una consuetudine di questi primi 10 giorni di ripresa del lavoro al Centro Tecnico “Niccolò Galli”. La squadra ha lavorato duramente e alla fine Italiano ha concesso al gruppo  di ragazzi del “suo” Bologna un pomeriggio libero. Un cambio di programma rispetto a quanto precedentemente programmato e comunicato ieri. Difficile dire se possa essere un premio o una decisione derivante dalla condizione, fatto sta che la giornata rossoblù si è conclusa in mattinata.

L’allenamento del mattino

La seduta del mattino è stata divisa inizialmente in due gruppi. I giocatori si sono ritrovati una patte in palestra e una parte in campo. Il gruppo in palestra ha svolto un lavoro sulla parte fisica agli ordini dello staff medico ed atletico. Mentre il gruppo che è andato in campo ha lavorato sulla tecnica.

I giocatori del Bologna festeggiano dopo una partitella in allenamento

I giocatori del Bologna festeggiano dopo una partitella in allenamento (fonte immagine: Bologna FC 1909)

Successivamente, il gruppo rossoblù si è riunito agli ordini di Italiano e Niccolini, e, al completo, si è dedicato ad una serie di esercitazioni tattiche. Lavoro che, stando ai social del club rossoblù si è chiuso con una partitella in famiglia.

Italiano ritrova Skorupski

Domani, salvo nuove sorprese, sarà di nuovo il momento di lavorare duramente in doppia seduta. 10 e 17:30 sono gli orari ormai prescelti dallo staff di Vincenzo Italiano. E domani, dalle vacanze, tornerà uno dei senatori rossoblù come Lukasz Skorupski. Il portiere polacco, dopo l’eliminazione della Polonia da Euro2024, aveva avuto qualche giorno di vacanza in più rispetto al compagno di Nazionale Kacper Urbanski.

Un rientro importante per lo staff di Italiano che ha portato due nuovi preparatori dei portieri che dovranno ovviamente conoscere il polacco ex Roma ed Empoli.

Le prime parole di Cambiaghi

Le due sedute di allenamento saranno intervallate dalla presentazione di Nicolò Cambiaghi. L’esterno rossoblù sarà presentato alla stampa alle ore 16, domani al Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *