Bologna FC
Radio Casteldebole – Squadra in campo all’antivigilia di Verona-Bologna. Ancora differenziato per Cambiaso e Arnautovic
Dopo la giornata caratterizzata dalla visita dei corsisti di Coverciano, allenamento “normale” per il Bologna di Thiago Motta. La squadra è scesa in campo per prepararsi in vista della difficile trasferta al Bentegodi di Verona, contro l’Hellas. Una gara da preparare nei dettagli, visto il buon momento del Verona che solo pochi giorni fa ha costretto al pareggio il Napoli al Maradona.
La squadra è scesa sul prato del Centro Tecnico di Casteldebole per svolgere la seduta preparata dallo staff tecnico. Il gruppo ha lavorato prima una seduta d’allenamento incentrata sulla tattica in vista della sfida ai gialloblù. Successivamente, la seconda parte della seduta si è concentrata su una lunga sessione di conclusioni in porta finalizzata a migliorare la percentuale di realizzazione delle occasioni.
L’antivigilia della gara col Verona ha poi confermato che, contro i veneti, Motta dovrà ancora rinunciare a Marko Arnautovic e Andrea Cambiaso. Per il centravanti austriaco e il terzino ex Genoa la seduta è stata caratterizzata ancora da lavoro personalizzato finalizzato al recupero dai rispettivi problemi muscolari: Arnautovic al muscolo estensore delle dita del piede destro e Cambiaso al muscolo inguinale.
Per i rientri di Arna e Cambiaso se ne riparlerà quindi solamente in vista della Juventus il prossimo 30 aprile.
Domani rossoblù in campo, prima della partenza per Verona con la solita seduta di rifinitura a porte chiuse.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook