Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Subito al lavoro dopo l’amichevole di ieri, con un ritorno in gruppo in vista del Verona

Pubblicato

il


Non c’è più tempo per fermarsi, la Serie A sta tornando ed è sempre più vicina: il Bologna tornerà in campo lunedì sera, nell’ultima partita del quarto turno di campionato al Bentegodi di Verona. I Rossoblù saliranno all’ombra dell’Arena per affrontare gli scaligeri, e stanno preparando sempre più intensamente questo primo posticipo serale che significherà tanto per entrambe le compagini, in termini di risultato. I ragazzi di Thiago Motta hanno affrontato ieri, in una amichevole a porte chiuse a Casteldebole, l’Arezzo: il Bologna ha superato gli avversari per 1-0, grazie al gol di Joshua Zirkzee, il quale si sta dimostrando sempre più al centro dell’attacco Rossoblù. Il mister italo-brasiliano ha ritrovato diversi assenti degli ultimi giorni, come Skorupski e l’appena rientrato Riccardo Orsolini, ma ha lavorato ancora con una buona base proveniente dalla Primavera, come nella scorsa uscita, per inserire nuove soluzioni in uno scacchiere che non è mai ampio abbastanza.

Tra palestra e campo, con un Fabbian in più

Nella mattinata odierna era fissata la seduta d’allenamento post-match in quel di Casteldebole: il tempo stringe e non è stato concesso il giorno di riposo, ma è stato impostato un allenamento diverso per chi è sceso in campo nella giornata di ieri. Agli ordini di mister Thiago Motta e il suo staff, il gruppo Rossoblù è stato diviso in due parti per due diversi tipi di lavoro: chi è sceso in campo nella partita di ieri contro l’Arezzo ha svolto una seduta di scarico in palestra, mentre il resto del gruppo ha lavorato sul campo con una serie di esercitazioni, dopo il classico riscaldamento atletico. Al “Galli” si sono rivisti tutti i giocatori rientrati dagli impegni con le proprie nazionali, ad eccezione di Jhon Lucumì: il colombiano tornerà a lavorare con il gruppo domani. Chi è tornato ad allenarsi a pieno regime e sarà con la squadra a Verona è Giovanni Fabbian: il giovane ha smaltito la contusione al ginocchio rimediata nel finale di partita contro il Cagliari e sarà a disposizione di Thiago Motta nel prossimo match, dopo aver deciso l’ultima sfida di campionato. Chi, con molta probabilità, non sarà a disposizione è Alexis Saelemaekers: il belga, anche nella giornata di oggi, ha svolto una seduta d’allenamento differenziata rispetto ai compagni e lo staff tecnico, in collaborazione con quello medico, non vuole rischiare di affrettare i tempi di recupero, con l’esordio del classe ’99 che verrà rimandato alle prossime partite.

Domani la squadra continuerà la preparazione del match con il Verona sempre a Casteldebole, mentre oggi alle ore 12 nella sala stampa del centro tecnico “Niccolò Galli” si presenterà Victor Kristiansen, il quale risponderà alle domande dei giornalisti presenti per la sua conferenza stampa di presentazione in maglia Bologna.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *