Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Subito al lavoro in vista del Verona, con un aggiornamento sulle condizioni degli infortunati

Pubblicato

il


Non c’è tempo da perdere, e nemmeno tempo per guardarsi indietro. Il Bologna, nella giornata di ieri, ha affrontato il Sassuolo al Mapei Stadium in una partita ostica, come da pronostico. I Rossoblù sono tornati sotto le Due Torri con un punto, il quale consente di mantenere la posizione nelle zone che contano della classifica e, soprattutto, di mantenere intatta la striscia di risultati positivi, sintomo della bontà del lavoro svolto dalla squadra. Ma, come detto all’inizio, non c’è tempo per soffermarsi su quanto fatto perché tra 48 ore si torna in campo, e stavolta per un obiettivo concreto: martedì sera il Bologna ospiterà al Dall’Ara il Verona per i sedicesimi di Coppa Italia. La squadra scaligera, sempre nella giornata di ieri, è caduta allo Stadium contro la Juventus a causa di un gol all’ultimo secondo di una vecchia (ma neanche tanto, ndr) conoscenza Rossoblù, Andrea Cambiaso. Il Verona si è dimostrato un osso duro da affrontare già nella trasferta del 18 settembre, ma stavolta in palio la posta è maggiore ed entrambe vogliono gli ottavi: ad attenderli c’è l’Inter.

Tattica al “Galli”, differenziato per Lucumì e Beukema

Stamattina in quel di Casteldebole la squadra si è ritrovata, dopo la partita di ieri, per iniziare a preparare la sfida di Coppa Italia contro il Verona. Thiago Motta e il suo staff hanno impostato il lavoro per due gruppi ben distinti, in base all’impegno del giorno precedente: chi è sceso in campo a Reggio Emilia ha svolto oggi una seduta di scarico per smaltire le fatiche del match, mentre il resto del gruppo ha svolto una seduta tattica in vista dell’incontro di martedì. Jhon Lucumì e Sam Beukema, fermato da un fastidio ai flessori nel riscaldamento pre-match di ieri, hanno svolto una seduta di allenamento differenziata rispetto al resto del gruppo: per entrambi si punta al rientro per match di venerdì contro la Lazio.

Nessuna notizia al momento sulle condizioni di Oussama El Azzouzi e Lorenzo De Silvestri, usciti dal campo ieri anch’essi per problemi muscolari: il centrocampista ha disputato solamente 15′ nella ripresa, mentre il terzino è stato cambiato nell’intervallo. Su entrambi Motta non si è voluto sbilanciare ieri, anche se le sensazioni non erano delle migliori, soprattutto su El Azzouzi. Nella giornata di domani i due Rossoblù svolgeranno gli esami strumentali per avere maggiori informazioni sull’entità dei loro infortuni. 

Sempre domani sarà già tempo di rifinitura al “Galli”: la squadra si ritroverà in mattinata per sistemare gli ultimi dettagli in vista del Verona.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *