Bologna FC
Radio Casteldebole – Subito al lavoro in vista dell’Empoli, per Lucumì non arrivano buone notizie
Partite come quella di ieri possono lasciare scorie mentali, oltre che di classifica, non indifferenti. I primi consapevoli del fatto che non ci sia tempo da perdere e che lo sguardo va rivolto subito avanti però sono proprio i giocatori del Bologna, come dimostrato via social da Lorenzo De Silvestri e Joshua Zirkzee. I Rossoblù torneranno in campo tra meno di 48 ore e lo faranno stavolta davanti ai propri tifosi in quel del Dall’Ara, dove affronteranno l’Empoli del rientrante Aurelio Andreazzoli, in quello che sarà il lunch match della settima giornata di Serie A. Le due squadre arrivano alla partita di domenica con umori diametralmente opposti: se tutti sappiano quanto successo ieri al Bologna, non dimentichiamo quanto fatto dal giorno prima dai toscani, che hanno trovato la prima vittoria in A della stagione e anche il primo gol, che porterà sicuramente una carica di entusiasmo non indifferente in vista del match contro i Rossoblù.
Lavoro suddiviso al “Galli”, per Lucumì stop abbastanza lungo
Stamattina è andato in scena a Casteldebole quello che, fondamentalmente, è l’unico vero allenamento prima della rifinitura di domani. Thiago Motta e il suo staff hanno suddiviso il lavoro per la seduta odierna in base alle fatiche del match di ieri: chi è sceso in campo all’U-Power Stadium ha svolto un allenamento di scarico, mentre chi non è stato impiegato contro il Monza ha svolto una serie di esercitazioni sul campo in vista della partita con l’Empoli, dove ricordiamo non ci sarà Alexis Saelemaekers per l’espulsione rimediata. Non buone notizie dall’infermeria, dove Jhon Lucumì ha svolto gli esami dopo lo stop di domenica scorsa: al colombiano è stata diagnosticata una lesione di primo grado della giunzione miotendinea del retto femorale destro, con tempi di recupero di 5-6 settimane. Thiago dovrà continuare a puntare su Riccardo Calafiori o eventualmente Kevin Bonifazi per le prossime partite.
Domani è già giorno di vigilia: come detto in precedenza, in mattinata si svolgerà la seduta di rifinitura pre-match, mentre alle 14 Thiago Motta si presenterà in sala stampa per la conferenza di presentazione della partita di domenica.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook