Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole Summer Edition – 10 Lug

Pubblicato

il

 

 

Terminato il pre-ritiro in Sardegna, tutta la banda rossoblù si è ritrovata a Casteldebole per la prima parte di test e visite mediche in vista della partenza per Castelrotto, fissata per mercoledì e che durerà fino al 26 Luglio. Gli esami a cui sono stati sottoposti i giocatori servono per delineare con maggiore precisione la linea di allenamento da intraprendere e perseguire nel ritiro altoatesino, con lo scopo di rinforzare i punti deboli di ciascun calciatore e limare le lacune di ognuno a livello fisico: gli esercizi svolti all’Isokinetic sono stati di tipo motorio attivo, alcuni utili per verificare la potenza massima con prove di forza, altri per controllare la capacità aerobica grazie al tapis roulant, oltre a controlli su posture ed osservazioni riguardo alle prestazioni fisiche a corpo libero, come stacchi da terra, prove di equilibrio, ecc.

Non solo esami al Centro Tecnico Niccolò Galli, oggi era presente anche la nota emittente Sky che ha seguito la prima parte dei test, ma ha anche colto l’occasione per intervistare Claudio Fenucci, l’amministratore delegato del Bologna: “Abbiamo voluto consegnare all’allenatore la squadra praticamente al completo prima del ritiro. Al momento abbiamo una rosa con un numero di giocatori superiore a quello consentito e quindi dovremo concentrarci soprattutto sulle uscite. A seconda delle cessioni, valuteremo eventuali nuovi inserimenti. Abbiamo puntato a trattenere i nostri giovani talenti come Verdi, Di Francesco e Masina, che peraltro sono molto legati al Club e motivati. Credo che il Bologna da tempo non avesse in organico quattro giocatori (aggiungo anche Destro) potenzialmente da Nazionale, con la possibilità di giocarsi le loro chance in vista del Mondiale. Il rinnovo di Donadoni? Direi che ormai abbiamo definito quasi tutto per prolungare il contratto suo e del suo staff fino al 2019, mancano solo le firme ed a giorni potremo dare l’annuncio. Lo stadio? Come sapete, questo tema è un pilastro della nostra strategia di sviluppo. Stiamo ragionando sulle modifiche intervenute nella legge sugli stadi che da una parte rende più facile l’individuazione di operazioni complementari volte all’equilibrio finanziario delle operazioni, ma dall’altra sembra complicare il percorso amministrativo per la ristrutturazione di impianti situati all’interno del tessuto urbano. Nei prossimi giorni incontreremo i consulenti del ministero per capire la reale applicazione della normativa modificata.”

Continua con successo la campagna abbonamenti anche grazie alla promozione “Bfc for two”, un’iniziativa del Bologna che permette ad un vecchio abbonato di risparmiare il 10% sul suo ed un altro abbonamento, se al momento della sottoscrizione del nuovo abbonamento per un amico si rinnova anche il proprio. Nei primi sette giorni di campagna infatti, il 10% dei tifosi hanno rinnovato approfittando di questa promozione.

Fonte: Bologna Fc

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *