Bologna FC
Radio Casteldebole Summer Edition – 8 Lug
Si è concluso nella giornata odierna il pre-ritiro per i giocatori del Bologna nella località di San Pietro di Castiadas, dove questa mattina hanno effettuato una sessione di allenamento sulla spiaggia focalizzata sulla corsa, con ripetute brevi alla massima velocità aerobica possibile. Alla fine degli esercizi di potenziamento aerobico sono iniziate le partenze dei membri della squadra alla volta di Casteldebole, dopo aver terminato questa settimana di lavoro-vacanza. Lunedì 10 i giocatori si ritroveranno al centro tecnico Niccolò Galli per svolgere alcuni test ed esami in vista del ritiro di Castelrotto, per il quale la partenza è prevista mercoledì 12.
Tra ieri ed oggi sono giunte le dichiarazioni di due ormai ex giocatori rossoblù, Luca Rizzo e Marios Oikonomou: il primo che è stato presentato venerdì dagli estensi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono stato penalizzato dai troppi infortuni nella scorsa annata, non ho trovato la giusta continuità e di conseguenza è venuta a mancare la fiducia. Ora sono pronto a dare tutto per la Spal che mi ha fatto sentire importante e spero di poter giocare nel mio ruolo naturale di mezz’ala.” Per il greco invece parole agrodolci, se da un lato il centrale ex Bologna ha espresso enorme gratitudine verso i tifosi e la società, non manca di sottolineare il suo rapporto abbastanza travagliato con Donadoni: “Dopo un buon primo anno a Bologna, nella scorsa estate avevo subito capito che qualcosa si era incrinato con Donadoni e già allora avrei voluto cambiare squadra. Sicuramente è anche colpa mia ma nel calcio sono cose che succedono. Floccari mi ha parlato della Spal e credo di aver fatto la scelta giusta anche in vista dei Mondiali.”
Non solo notizie positive in casa Bologna: stamattina all’età di 75 anni si è spenta Emanuela, la vedova dell’indimenticato bomber rossoblù Ezio Pascutti, che ci ha lasciati a distanza di sei mesi dalla prematura scomparsa del marito, con il quale era sposata dal 1960.
Fonte: Bologna Fc
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook