Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Tattica oggi al “Galli”, si pensa già a domenica

Pubblicato

il

Siamo a metà settimana, il weekend si avvicina e con lei il ritorno in campo del Bologna: i Rossoblù ospiteranno la Roma di Josè Mourinho al Dall’Ara domenica alle 18, e proprio i giallorossi stasera avranno un impegno europeo non di poco conto da affrontare prima del Bologna, essendo coinvolti nella semifinale d’andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen all’Olimpico. I Felsinei saranno spettatori interessanti questa sera, per carpire più informazioni possibili sugli uomini di Mourinho in vista di domenica, e per capire soprattutto in che condizioni i giallorossi arriveranno alla sfida contro il Bologna. Entrambe le squadre hanno ancora a vista gli obiettivi che vogliono raggiungere, ci aspetterà quindi una partita combattuta da ambo i lati, senza lasciar nulla al caso.

Oggi, sotto un cielo grigio e ancora piovoso, i ragazzi si sono ritrovati a Casteldebole per proseguire la preparazione al match di domenica sotto le direttive di Thiago Motta e il suo staff, i quali hanno pensato di lavorare sia a livello atletico ma anche a livello tattico: la seduta, infatti, è iniziata con una serie di esercitazioni atletico-muscolari, per poi proseguire con del lavoro tattico e concludersi con una partitella a metà campo. Ieri era scattato un allarme Schouten: come riportato in mattinata, l’olandese pare avesse sentito una sorta di fastidio alla coscia sinistra, ma in tal senso non giungono notizie dall’allenamento odierno, per cui possiamo pensare che il tutto possa essere già rientrato. Come confermato ieri, anche da Lucumì (anch’esso soggetto a problemi nel finale di Reggio Emilia lunedì) non arrivano aggiornamenti sulle sue condizioni: possiamo dedurre che anche il colombiano sia arruolabile in vista di domenica.

Aggiornamenti dall’infermeria: anche nella giornata di oggi sia Roberto Soriano che Nicola Sansone hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Riguardo la situazione dell’attaccante Rossoblù, è sempre più difficile la sua convocazione in vista di domenica non essendo tornato ancora a lavorare con il gruppo squadra, e sappiamo bene quanto Motta non transiga in queste situazioni, soprattutto a livello muscolare. Oggi è rimasto ancora a riposo Georgios Kyriakopoulos: il greco aveva saltato l’ultimo match e l’allenamento di ieri per gli effetti di una labirintite virale, per la quale deve ancora recuperare la condizione migliore. Ricordiamo infine che nella giornata di ieri Adama Soumaoro è stato sottoposto ad operazione chirurgia per la ricostruzione del legamento rotuleo del ginocchio destro, con tempi di recupero ancora da definire per il centrale Rossoblù.

Domani il Bologna proseguirà con l’ultimo allenamento vero e proprio della settimana, prima della rifinitura pre-match di sabato. Sempre nella giornata di domani, alle 14, Thiago Motta terrà la consueta conferenza in vista della partita nella sala stampa del “Galli”.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *