Bologna FC
Radio Casteldebole – Test Atletici e Partite a Tema per i rossoblù in vista di #TorinoBFC 24-ago
Continua la marcia di avvicinamento a #TorinoBFC con i rossoblù che in vista della trasferta piemontese hanno svolto una doppia seduta di allenamento sui campi del Centro Tecnico Nicolò Galli.
La mattina è stata dedicata a test atletico metabolici con i protagonisti della partita di domenica che hanno svolto una serie di ripetute a velocità e tempi controllati sul campo.
A margine del gruppo abbiamo invece visto lavorare sia Alex Ferrari che Aaron Tabacchi, entrambi sono infatti alle prese con i rispettivi programmi di recupero atti a far tornare i due giovani a disposizione di mister Donadoni il più presto possibile.
Il pomeriggio è stato invece decisamente molto più dinamico, tanto pallone e tanta corsa per i rossoblù che, sotto la supervisione di mister Donadoni ed il suo vice hanno inizialmente svolto la fase di riscaldamento atletico per poi passare a una serie di esercitazioni tecnico tattiche con partite a tema sul campo. Una di queste aveva come obiettivo quello di aumentare e consolidare il fraseggio a centrocampo con conseguente cross dal fondo. Cross che doveva arrivare mediante quelli che possiamo definire come “crossatori bonus”, ovvero elementi della squadra posti all’esterno del terreno di gioco il cui unico compito è quello del cross, senza poter quindi prendere parte alla parte attiva del gioco.
I portieri, che inizialmente hanno svolto lavoro specifico agli ordini di mister Bucci, si sono invece uniti attivamente al resto della squadra durante le esercitazioni finali.
Non hanno preso parte alla seduta pomeridiana Alex Ferrari, Aaron Tabacchi, Domenico Maietta e Robert Acquafresca.
Per quanto riguarda invece la giornata di domani, a tre giorni dal match dell’Olimpico i rossoblù svolgeranno una seduta di allenamento a porte chiuse.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook