Bologna FC
Radio Casteldebole – Torino-Bologna è già in preparazione al “Galli”, novità su Soumaoro
Il giorno dopo il match contro l’Udinese, la testa è già a Torino-Bologna: tutti in campo oggi a Casteldebole.
Il pomeriggio, probabilmente, non è andato come ci si aspettava. Il Bologna ha impattato un match, quello contro l’Udinese, che ad un certo punto sembrava davvero da “bestia nera”, vista anche l’inferiorità numerica. Ma poi arriva la perla (in collaborazione con Okoye) di Alexis Saelemaekers e il risultato si inchioda sull’1-1, dividendo la posta in palio.
La vera emozione per tutti i tifosi Rossoblù è arrivata in serata, con l’aritmetica che ha “solo” tardato di un paio d’ore: dopo più di vent’anni, il Bologna tornerà a giocare una competizione europea la prossima stagione. Il bottino, però, vuole essere quello grosso, e la matematica è ancora in attesa, anche se la distanza si riduce sempre di più. Per mettere un mattone importante ci si proietta già a venerdì: l’anticipo della 35esima giornata, in quel del “Grande Torino”, sarà Torino-Bologna.
Bologna-Torino, già riprese le operazioni al “Galli”
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il primo allenamento in vista di Bologna-Torino. Thiago Motta e il suo staff, dopo le fatiche di ieri, hanno suddiviso l’allenamento odierno in due gruppi e su due fasi: dopo il classico riscaldamento muscolare, i titolari di ieri hanno svolto una seduta di scarico, tra palestra e campo; il resto del gruppo ha svolto, invece, una serie di esercitazioni atletiche sul campo e ha concluso la seduta con la consueta partitella. Gruppo squadra praticamente al completo per il mister italo-brasiliano, il quale ha una notizia positiva proveniente dall’infermeria.
Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani
Come detto, arriva una notizia molto positiva per Thiago Motta: Adama Soumaoro questa mattina ha svolto una parte della seduta d’allenamento con esercizi differenziati rispetto ai compagni, per poi aggregarsi al gruppo in un secondo momento. Buon segnale questo, sia per il giocatore che per il tecnico: Soumaoro spinge per trovare la convocazioni il prima possibile, se non per Torino, il mirino è il Napoli. Allenamento differenziato anche per Jens Odgaard: il ritorno di gruppo, anche per l’attaccante, verrà valutato giorno per giorno.
Domani sarà ancora mattinata di allenamenti al “Galli”: è prevista la consueta seduta mattutina, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook