Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Santo Stefano regala ad Italiano Cambiaghi e Ndoye

A 3 giorni dalla gara con il Verona continua la preparazione del Bologna, che recupera Ndoye tra i convocati e ritrova Cambiaghi in campo

Pubblicato

il

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)
Dan Ndoye (© Bologna FC)

Continua la preparazione del Bologna, che al centro tecnico “Galli” di Casteldebole prepara la sfida con il Verona con la bellissima notizia del rientro in campo di Nicolò Cambiaghi e di Dan Ndoye. Nella giornata di ieri, infatti, per la prima volta dopo 4 mesi dall’infortunio, si è rivisto l’attaccante italiano calcare il prato verde di Casteldebole. Il 23enne, che compirà i 24 anni il 28 dicembre, sta continuando il suo percorso di recupero per rientrare in campo nella seconda parte di febbraio. Un recupero lampo per Nicolò, a dimostrazione che la riabilitazione procede a gonfie vele.

Per lo svizzero, invece, è arrivato oggi il recupero completo. Dopo quasi due settimane dall’infortunio rimediato con la Fiorentina, infatti, Ndoye ha ripreso oggi ad allenarsi con il gruppo, svolgendo tutta quanta la seduta. Buone notizie, quindi, per mister Vincenzo Italiano, che potrà fare affidamento anche su di lui per la gara di lunedì.

Cambiaghi nuovo giocatore del Bologna - © Bologna Fc 1909

Cambiaghi alla firma del contratto – © Bologna Fc 1909

Il rientro di Cambiaghi e Ndoye e il diario di bordo da Casteldebole

Dopo la giornata di ieri è tornato ad allenarsi alle 11 di oggi il Bologna che, agli ordini di mister Italiano e relativo staff, continua la sua preparazione verso la gara di lunedì con l’Hellas Verona. Tanto lavoro tattico, sia ieri che oggi, per i Rossoblù che, dopo una fase di attivazione in palestra, ieri si sono concentrati più sulla parte tecnico-tattica, mentre oggi hanno lavorato principalmente sulle azioni offensive.

L’infermeria di Casteldebole, invece, va piano piano svuotandosi, con Cambiaghi, El Azzouzi ed Aebischer che hanno continuato a svolgere lavoro differenziato, mentre Ndoye si è allenato col gruppo e sarà convocato per Bologna-Hellas Verona del 30 dicembre.

Bologna-Verona: il Dall’Ara comincia a riempirsi

Bologna in Champions, Alex e suo nonno, una passione condivisa

Stadio Dall’Ara (© Damiano Fiorentini – 1000 Cuori Rossoblu)

Se da un lato l’infermeria Rossoblù si sta svuotando, dall’altro il Dall’Ara si sta pian piano riempiendo. La gara col Verona, che rappresenterà l’ultimo match di un fantastico 2024, sarà anche l’ultima in casa prima di un meritato riposo di circa due settimane. Il ritorno in campo del Bologna è infatti previsto per il 12 gennaio quando, sempre sotto le Due Torri, arriverà la Roma.

Come detto il Dall’Ara, a tre giorni dalla gara, va verso il pienone. Nonostante le feste, infatti, la Curva Bulgarelli è già sold out da ieri, mentre nei distinti sono rimasti posti solamente ai lati. Anche in curva ospiti, poi, ci sarà il clima delle grandi occasioni: nonostante il freddo, infatti, per il momento sono previsti a Bologna quasi 500 tifosi veronesi, con il numero che va man mano ad alzarsi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *