Bologna FC
Radio Casteldebole – Torneo in famiglia per i rossoblù – 24 mag
#BFCJuventus è ormai alle porte e i rossoblù proseguono la preparazione in vista dell’ultimo match della stagione 2016/17.
Dopo una prima parte svolta in palestra la squadra è scesa sul campo e svolgere una serie di torelli di riscaldamento a gruppi, torelli ai quali ha partecipato anche Roberto Donadoni.
Terminata questa prima fase si è passato invece al lavoro con il pallone andando a coprire quella che è la parte tattica dell’allenamento.
Dopo essere stata divisa in tre gruppi distinti la squadra si concentrata su una piccola partitella a tema nella quale le due delle tre squadre si sono sfidate sul campo mentre la terza, in attesa del proprio turno, osservava i compagni all’opera.
In questa fase di allenamento, molto rude e “maschia” soprattutto a livello degli interventi e contatti sul campo, c’è stato spazio anche per qualche richiamo ad opera di Gastaldello che ha intimato i compagni di reparto a mantenere le giuste distanze sul campo.
Di seguito il gruppo ha svolto un piccolo torneo in famiglia, partitella a campo ridotto per due delle tre squadre e lavoro atletico ai margini del campo per la terza compagine.
Non hanno preso parte all’allenamento odierno Domenico Maietta, Godfred Donsah e Federico Di Francesco che ha rimediato una lesione di primo grado del semitendinoso e svolgerà un personale programma di recupero per circa due-tre settimane in modo da non perdere gli importanti impegni con l’Under21.
Rientrati in gruppo anche Antonio Mirante e Mattia Destro che ieri non avevano preso parte alla ripresa dei lavori.
Di seguito la gallery odierna:
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook