Bologna FC
Radio Casteldebole – Tutti a disposizione per Thiago: manca sempre meno al match contro la Salernitana
Ed eccoci di nuovo alle porte del weekend. Un fine settimana di festa, visto l’arrivo della Pasqua, ma anche un fine settimana “lungo” di calcio, finalmente. Sabato torna la Serie A, dopo le due settimane di stop causa impegni delle nazionali, e lo farà con le prime cinque partite della trentesima giornata. Per l’altra metà delle partite bisognerà festeggiare Pasqua e attendere lunedì, quando scenderà in campo per prima proprio il Bologna: alle 12:30, in quel di un Dall’Ara colmo fino all’orlo, sarà Bologna – Salernitana ad aprire il Lunedì dell’Angelo calcistico. I rossoblù apriranno l’ultimo ciclo di partite di questa stagione, quello più decisivo di tutti, davanti ai propri tifosi, e basta questo per immaginare la spinta che ci sarà. Ma occhio: la Salernitana non verrà in gita, e il Bologna lo sa bene.
Tutti presenti oggi al “Galli”: riecco anche Zirkzee!
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il terzo allenamento settimanale del Bologna in vista di lunedì. Thiago Motta e il suo staff hanno proseguito sul lavoro iniziato martedì, ma oggi hanno potuto finalmente avere tutto il gruppo a disposizione: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche sul campo con il pallone, per poi concludere la seduta con una serie di esercitazioni atletiche. Come detto, gruppo al completo per il mister italo-brasiliano: sono tornati a disposizione tutti i giocatori convocati nelle scorse settimane dalle proprie compagini nazionali. Tutti, però, vuol dire tutti: oggi anche Joshua Zirkzee si è allenato in gruppo con i compagni. Il 9 Rossoblù sembra, quindi, aver già recuperato dall’infortunio muscolare rimediato nella partita contro l’Inter del 9 marzo, e ora mette il mirino per una convocazione lunedì.
L’appuntamento di domani
Domani sarà ancora allenamento per il Bologna al “Galli”,: è prevista la classica seduta mattutina, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook