Bologna FC
Radio Casteldebole – Penultimo giorno di allenamenti al “Galli”: ora quattro giorni di riposo
Siamo a metà della prima settimana di sosta per gli impegni delle nazionali, settimana che ha visto il Bologna continuare il proprio lavoro sul campo senza fermarsi. Probabilmente – ci piace credere così – non è un caso che Thiago Motta non abbia voluto interrompere il tutto dopo la sconfitta di domenica: un passo falso non deve minare le sicurezze di una squadra che, fino a questo momento, ha pienamente dimostrato di che pasta è fatta. L’umore non è cambiato, anzi: tutti sono consapevoli che in un campionato ci sono i “momenti no”, e se questi sono tutti come la partita di domenica, nella quale le statistiche erano tutte a tinte Rossoblù… In ogni caso bisogna guardare avanti: alla ripresa il Bologna affronterà, stavolta davanti ai propri tifosi, un’altra squadra ostica e che sicuramente non arriverà sotto le Due Torri per concedere sconti. Lunedì 27, al Dall’Ara, il monday night della tredicesima giornata di Serie A, sarà Bologna – Torino.
Tattica e palestra per la squadra, continua il lavoro degli infortunati
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena l’ultimo allenamento della settimana del Bologna. Thiago Motta e il suo staff, così come nelle scorse giornate, hanno lavorato con i giocatori che non sono partiti con le rispettive nazionali e lo hanno fatto a tutti i livelli: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha prima svolto lavoro atletico sul campo, per poi passare ad una serie di esercitazioni tecniche con la palla e ha concluso la seduta con del lavoro in palestra. Tutti hanno svolto l’intero allenamento, senza segnalare alcun tipo di problema. Continua il percorso di recupero di Oussama El Azzouzi e Jesper Karlsson: il primo ha lavorato anche oggi sul campo, con un allenamento differenziato rispetto ai compagni, che spera di ritrovare la prossima settimana in preparazione al Torino, mentre lo svedese ha continuato le terapie per l’infortunio che lo terrà fuori per più di un mese. Proprio Karlsson non si fermerà in questi giorni, ma sarà a Casteldebole per proseguire sulla via del recupero.
La squadra terminerà domani il lavoro settimanale: ci saranno quattro giorni di riposo, i cancelli del “Galli” riapriranno lunedì.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook