Seguici su

Bologna FC

Radio Continassa – Verso Bologna: Allegri è out dalla Juve

La Juve è tornata a lavoro dopo la vittoria in Coppa Italia, ma arriva la comunicazione decisiva: Allegri è fuori dai Bianconeri

Pubblicato

il

Massimiliano Allegri - Juve
Massimiliano Allegri (© Juventus.com)

Dopo un meritato giorno di riposo, seguito al trionfo in Coppa Italia contro l’Atalanta, la Juventus ha ripreso oggi gli allenamenti alla Continassa. La squadra, forte dei due traguardi recentemente conquistati – la qualificazione in Champions League e la vittoria in Coppa Italia – si prepara ora a concludere al meglio il campionato.

Il prossimo impegno della Juve è la trasferta a Bologna, prevista per lunedì sera al Dall’Ara, che potrebbe decisamente stabilire a chi andrà il terzo posto in classifica.

Seduta tattica per la Juve

Questa mattina, la seduta di allenamento ha visto una divisione netta dei compiti tra i giocatori della Juve: quelli maggiormente impegnati nella finale hanno svolto esercizi di scarico, mentre il resto del gruppo ha lavorato sul possesso palla e ha disputato una partitella finale. Anche domani la squadra si ritroverà al mattino per proseguire la preparazione. Vedremo nei prossimi giorni chi mancherà, causa infortunio, nella rosa bianconera verso Bologna.

Nuovo addio a Max Allegri

Nonostante l’euforia per i recenti successi, l’ambiente juventino è stato scosso da voci insistenti su un possibile cambio di guida tecnica. Massimiliano Allegri, nonostante abbia condotto la squadra alla vittoria in Coppa Italia, ha suscitato grande dissenso nella dirigenza juventina. Di conseguenza, il rapporto tra il tecnico e la società bianconera – già messo in discussione nei mesi scorsi – è giunto a un punto di non ritorno.

Le tensioni sono esplose nuovamente dopo il finale concitato del match contro l’Atalanta allo stadio Olimpico di Roma. Allegri ha diretto l’allenamento di questa mattina, ma subito dopo ha lasciato il centro sportivo in modo inusuale. Poco dopo, è stato convocato per un incontro d’urgenza in sede, dove erano presenti i vertici della società e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Un cambio di rotta

La situazione si è rivelata critica. Perciò la dirigenza ha definitivamente esonerato Max Allegri, un cambio di rotta netto e cruciale per la squadra bianconera. Adesso sarà seguita seguita da Paolo Montero, nelle ultime due giornate di Serie A. L’’esonero anticipato non deve distogliere l’attenzione dalla prossima sfida contro il Bologna. Un test importante per consolidare la posizione in classifica e prepararsi al meglio per le prossime competizioni.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *