Seguici su

Bologna FC

Radio Dino Bruneschi – Dal ritiro dell’Udinese – 24 set

Pubblicato

il


Abbiamo chiesto a Federico Mariani, inviato di Tuttoudinese, di raccontarci le ultime dal ritiro dell’Udinese, in vista del match di domenica al Dall’Ara, contro il Bfc. Ecco cosa Federico ci ha raccontato, segnalandoci anche una nostra vecchia conoscenza.

 

Dopo la sconfitta rimediata contro il Milan nell’anticipo della quinta giornata di campionato, l’Udinese ha iniziato subito a preparare al meglio la sfida del Dall’Ara contro il Bologna. Gli uomini di Colantuono sono tornati ad allenarsi al Centro Dino Bruneschi già da mercoledì. Coloro che sono stati impiegati contro il Milan hanno svolto una seduta defaticante, mentre gli esclusi hanno effettuato una serie di esercizi mirati ed una partita in famiglia. Nei giorni successivi i friulani hanno lavorato sugli errori commessi frequentemente negli ultimi incontri, partendo dalla difesa. Pare che Colantuono opti per un reparto arretrato composto da quattro giocatori, con Piris e Pasquale, impiegati in ruoli più consueti.  A centrocampo rientrerà dalla squalifica Panagiotis Kone(nella foto di apertura), di ritorno al Dall’Ara per la prima volta dopo la sconfitta dell’11 maggio 2014 contro il Catania, che sancì la retrocessione del Bologna in serie B. Dovrà prestare attenzione Manuel Iturra: il cileno è diffidato. Ci sarà da seguire con attenzione la prova di Francesco Lodi, nuovo arrivato dopo essersi svincolato dal Catania al 31 agosto ed acquistato dai friulani per colmare il vuoto in mezzo al campo, venutosi a formare per le assenze di Guilherme e Merkel. In attacco Colantuono dovrà fare la scelta giusta, potendo contare su Di Natale, Thereau e Zapata. Possibile che il tecnico bianconero scelga un tridente, anche se ultimamente aveva preferito affidarsi ad un duo offensivo. Thereau dovrebbe essere l’unica certezza mentre l’eventuale ballottaggio riguarderebbe Di Natale e Zapata: il capitano friulano resta una certezza ma il colombiano sta bruciando le tappe nel suo percorso di crescita.

L’ambiente non sta attraversando certamente un momento tranquillo, al punto che si rincorrono le voci di un possibile cambio in panchina: via Colantuono e al suo posto Donadoni, secondo quanto riportato dalla Gazzetta.it negli ultimi giorni; resta viva anche l’ipotesi Del Neri, avvistato sugli spalti del Friuli in occasione della partita di martedì. Inoltre, sempre secondo Gazzetta.it, potrebbe tornare anche Pierpaolo Marino e l’ex Direttore Sportivo ricoprirebbe un ruolo nella dirigenza. Voci che possono essere smentite nelle prossime ore e magari già domenica, in caso di vittoria dei friulani. Indubbiamente i tre punti restituirebbero tranquillità a tutto l’ambiente, per la classifica e perché ottenuti contro un diretto avversario per la salvezza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *