Seguici su

Bologna

Radio Euro2024 – Italia, è vigilia: dubbi su più pedine, oggi Spalletti in conferenza

A un giorno da Svizzera-Italia, ottavo di Euro2024, andiamo a vedere quali sono gli ultimi dubbi della Nazionale in vista del match

Pubblicato

il

Italia Euro2024 (© FIGC)
(© FIGC)

Euro2024 è arrivato alla fase “calda” della manifestazione, e l’Italia c’è. Domani, alle ore 18, in quel di Berlino, saranno proprio gli Azzurri ad aprire le danze degli ottavi di finale contro la Svizzera. La Nazionale guidata da Luciano Spalletti si trasferirà nella capitale tedesca nel pomeriggio, e successivamente andrà in scena la conferenza stampa proprio del CT Azzurro.

Euro2024, Italia: prove di difesa nell’allenamento di ieri

Nella giornata di ieri è proseguito il lavoro dell’Italia in vista dell’ottavo di finale di Euro2024 contro la Svizzera. Il CT Luciano Spalletti e i suoi ragazzi hanno lavorato in quel di Iserlohn sulla formazione che scenderà in campo sabato pomeriggio a Berlino. Spalletti ha più di un dubbio: il sostituto dello squalificato Riccardo Calafiori, Pellegrini o Cristante in mezzo, uno tra Retegui e Scamacca davanti, ma non solo. Si dovrebbe andare ancora con la difesa a 3, ma ieri è stata provata anche la difesa a 4, con una mediana a due, proprio come nelle prime partite della rassegna.

Italia, la probabile formazione

Giornata diversa quella di oggi per l’Italia, in preparazione all’ottavo di finale di Euro2024. La Nazionale si è allenata stamattina in quel di Iserlohn. Luciano Spalletti sta sciogliendo gli ultimi dubbi rimasti in vista della formazione di domani. Da tenere monitorato Dimarco, che non ha ancora totalmente recuperato dal problema muscolare emerso dopo la Spagna: oggi l’esterno Azzurto ha svolto una seduta differenziata rispetto al resto del gruppo. Occhio anche a Alessandro Bastoni: il centrale ha sofferto di un attacco febbrile nella giornata di ieri, e oggi ha svolto solo una parte di allenamento con i compagni.

Spalletti ha provato un 4-3-3 atipico nella seduta di stamattina: Donnarumma in porta; difesa composta da Di Lorenzo, Bastoni, Mancini e Darmian; centrocampo con Barella, Fagioli e Cristante; in attacco Chiesa, Scamacca ed El Sharaawy. Ci sono più di un ballottaggio, e dovremmo attendere domani per saperne di più: Spalletti, prima della Croazia, stravolse tutto, quindi…

Gli Azzurri sono partiti intorno alle 16:30 per Berlino da Dortmund: all’arrivo, verso le 18:30, dopo il sopralluogo dell’Olympiastadion di Berlino, Luciano Spalletti terrà la classica conferenza stampa pre-partita.

Fonte – Sky Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *