Bologna FC
Radio Euro2024 – Italia, provato Fagioli al posto di Barella nel 3-4-2-1
Prosegue il cammino d’avvicinamento dell’Italia a Euro2024: oggi rifinitura pre-Bosnia e conferenza stampa per Luciano Spalletti
Siamo ala vigilia dell’ultima uscita prima di Euro2024. Italia-Bosnia, domani sera alle 21, sarà l’ultimo test per il CT Luciano Spalletti e la sua squadra in vista dell’esordio nella competizione iridata, fissato esattamente tra 7 giorni, contro l’Albania. Ieri è ripartito il lavoro in quel di Coverciano per gli Azzurri, con le prime prove tattiche.
Italia, Euro2024 senza Barella? Spalletti studia alternative
Come detto in precedenza, nel pomeriggio di ieri l’Italia è tornata in campo per la prima seduta d’allenamento dei 26 giocatori che partiranno per la Germania. Luciano Spalletti e il suo staff hanno deciso di eseguire sin da subito prove tattiche di modulo: si va, come era ampiamente preventivato verso il 3-4-2-1.
Le assenze di Meret e Barella, soprattutto quella del centrocampista dell’Inter, hanno indotto il CT ha fare delle variazioni in mezzo al campo. Al posto di Barella, il quale potrebbe saltare “solo” l’esordio contro l’Albania, è stato provato Nicolò Fagioli. Il centrocampista della Juventus potrebbe quindi sostituire Barella sia contro la Bosnia domani a Empoli e sia tra una settimana contro l’Albania (vittoriosa 3-1 ieri contro l’Azerbaijan).
Le condizioni di Barella e gli appuntamenti di oggi
Nicolò Barella, insieme ad Alex Meret, ha svolto ieri un programma personalizzato di terapie. Il centrocampista dell’Inter soffre di un affaticamento al retto femorale destro, ma sia lo staff medico della Nazionale e sia quello dell’Inter sembrano essere molto tranquilli, consci del problema del centrocampista. Barella potrebbe saltare – e ci si augura – l’esordio dell’Italia a Euro2024 contro l’Albania, per poi tornare a disposizione contro Spagna e Croazia, per le due partite, sulla carta, più pesanti del girone degli Azzurri.
Oggi l’Italia tornerà sui campi di Coverciano sempre nel pomeriggio, intorno alle ore 17: prevista la rifinitura in vista dell’amichevole di domani. Stamattina foto di gruppo ufficiale per Euro2024 e alle 16, invece, ci sarà la conferenza stampa del CT Luciano Spalletti.
Fonte – Sky Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook