Seguici su

Bologna

Radio Euro2024 – Svizzera-Italia, le probabili formazioni

Ci siamo: tra poche ore sarà Svizzera-Italia, ottavo di finale di Euro2024. Andiamo a vedere come giocheranno gli Azzurri

Pubblicato

il

Italia Euro2024 (© FIGC)
(© FIGC)

Ormai ci siamo: stanno per iniziare gli ottavi di finale di Euro2024. Chi apre le danze? Proprio gli Azzurri. Alle 18, in quel dell’Olympiastadion di Berlino sarà Svizzera-Italia: 4-3-3 per Luciano Spalletti, con un solo ballottaggio da sciogliere.

Euro2024, Italia: così contro la Svizzera

Nell’allenamento di ieri e nella riunione tecnica di stamattina, Luciano Spalleti ha definito la sua Italia per l’ottavo di finale di Euro2024 contro la Svizzera. L’unico per cui valutare le condizioni è Alessandro Bastoni, che sembra però correre verso una maglia da titolare.

Un 4-3-3 con il solito Gigio Donnarrumma in porta; una difesa formata da Di Lorenzo, Mancini (al posto di Calafiori), Bastoni e Darmian (Dimarco out per un problema fisico). A centrocampo ci sono novità: a guidare l’azione sarà Nicolò Fagioli, con Barella e Cristante ai lati. Davanti si va di tridente puro: Chiesa, El Sharaawy e uno tra Scamacca e Retegui. L’unico dubbio è proprio nel centravanti per Spalletti.

Italia, le parole di ieri di Spalletti

Nella consueta conferenza stampa prepartita di Euro2024 si è presentato ieri, ovviamente, Luciano Spalletti. Il CT dell’Italia ha confermato che sarà Mancini il titolare in difesa e i suoi dubbi davanti: «Sarà Giancluca Mancini a sostituire Riccardo Calafiori. Scamacca gioca? Lui è bello chiaro come calciatore, il gol lo può fare in qualsiasi momento. Ha dei guizzi che ti sbranano, io l’ho definito pigro scherzando, poi però per far vedere le sue qualità deve essere dentro al gioco della squadra e su questo fa un po’ fatica. Se gioca o no subito è l’unico dubbio che ho: ho due calciatori forti. Sia lui che Retegui faranno parte della partita, bisogna vedere chi prima e chi dopo».

Fonte – Sky Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *