Seguici su

Bologna FC

Radio Infermeria Bologna – Piccoli segnali di miglioramento

Il Bologna si ritrova a contare gli importantissimi recuperi per la gara importantissima di domenica contro l’Inter.

Pubblicato

il

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909) in Lecce-Bologna
Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Prima di addentrarsi nelle note di dettaglio, c’è da evidenziare un fatto. Per questo Bologna, dopo 43 partite in stagione (32 di campionato, otto di Champions League e tre di Coppa Italia), la fatica inizia a farsi sentire. La fatica da intendersi come affaticamento muscolare che una stagione, lunghissima e assai impegnativa, ha imposto per oltre otto mesi. E anche in presenza di una rosa importante, la coda di questo ciclo di partite ha presentato il conto, forse nel momento più “sbagliato” della stagione.

Il Bologna nelle mani di Skorupski

Lukasz ha iniziato a svolgere, ieri, un allenamento differenziato. Questo è prodromico all’ inserimento fra i convocati per la complicatissima partita contro l’Inter.  Inter che ieri si è qualificata per le semifinali di Champions League, pareggiando per 2 a 2 contro il Bayern Monaco. Quella di domenica, insieme a quella contro la Juve, è “la partita”. E affrontare la Capolista a 6 partite dalla fine, al quinto posto, necessiterebbe della presenza dei guantoni di Skorupski. Ma al momento, giustamente, la maglia da titolare è ancora sulle spalle di Chicco Ravaglia.

In attacco Dallinga precede Castro

Il piede di Santiago, pur se in miglioramento,  non è ancora al 100% e procura tuttoa qualche fastidio all’argentino. Domenica è fra tre giorni, ma in questo preciso momento, Dallinga precede di qualche incollatura Castro, ma sicuramente Santiago sarà convocato e, probabilmente, verrà inserito nel secondo tempo. Stessa situazione per il danese Odgaard, che oggi si allenerà col gruppo e verificherà la situazione del fastidio all’inguine. Jens è uno dei giocatori “fondamentali” nell’impianto di gioco di Vincenzo Italiano e il suo recupero sarebbe importantissimo per domenica.

In difesa la situazione è in leggero miglioramento

Sulla fascia destra due notizie positive: Davide Calabria sta procedendo a tappe forzate nel suo processo di recupero, ma il suo rientro è previsto per per il ritorno di Coppa Italia o a Udine. Emil Holm sta meglio: si allena col gruppo e contro l’Inter dovrebbe essere sua la maglia da titolare. Scontata la presenza di Lucumi accanto a Beukema: difficile che Casale possa essere convocato contro l’Inter e Martin Erlic rimane l’unica pedina per un’eventuale sostituzione.

 

(Fonte Giordano – RdC)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *