Bologna FC
Radio Milanello – Continua la preparazione dei rossoneri, ma con una complicazione
Il Milan si sta preparando per l’incontro chiave contro il Bologna, in programma alle ore 20.45 a San Siro. Ieri, in una giornata di sole a Milanello, i rossoneri hanno svolto un allenamento mirato in vista di questa sfida di campionato, ma una nota di preoccupazione si è fatta sentire.
Il report dell’allenamento rossonero
Il report dell’allenamento rivela una fase iniziale di attivazione muscolare in palestra, seguita da un’uscita sul campo dove il gruppo ha continuato il riscaldamento con torelli a tema. L’allenamento è poi proseguito con una serie di esercitazioni tecniche focalizzate sul possesso palla, sottolineando l’importanza della precisione e della fluidità nel gioco. Questi dettagliati drill hanno preparato il terreno per la parte tattica della sessione, culminata con la consueta partitella su campo ridotto.
Oggi, venerdì 26 gennaio i rossoneri hanno svolto un allenamento al mattino, seguito dalla conferenza di Stefano Pioli. Questo allenamento finale sarà determinante per mettere a punto gli ultimi dettagli e garantire che la squadra sia in condizioni ottimali per affrontare il Bologna.
Inconveniente in casa Milan: fuori Bennacer
Nel frattempo, si è fatta sentire una nota amara in casa rossoneri. Ismael Bennacer, dopo l’eliminazione della sua Nazionale dalla Coppa d’Africa, è rientrato in Italia, ma un problema fisico lo tiene momentaneamente fuori gioco. Il centrocampista algerino ha sollevato bandiera bianca, segnalando un inconveniente ai flessori che ha richiesto accertamenti clinici approfonditi. La risonanza magnetica di questa mattina ha rassicurato i tifosi, in quanto l’esito negativo conferma l’assenza di problemi particolari. Tuttavia, Bennacer salterà la sfida contro il Bologna, un colpo per Pioli, che ora deve gestire con attenzione il rientro del centrocampista.
Un programma personalizzato di allenamento di circa due o tre giorni è stato messo in atto, con l’obiettivo di riportare Bennacer in forma ottimale e pronto per rientrare in gruppo entro metà settimana prossima, con l’auspicio di riaverlo a disposizione per la sfida contro il Frosinone.
Fonte: acmilan.com, Fantacalcio.com
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook