Bologna FC
Radio Pegli – Intervista a Dimitri Petta di CanaleGenoa – 21 Dic
Ancora una volta Fabiana Rebora, la Nostra inviata da Genova, a poche ore dal match casalingo con il Genoa, ci traccia una bella intervista, sponda ligure, per aiutarci a capire come i rossoblù Genoani si stanno preparando al match contro i rossoblù felsinei.
Dimitri Petta, responsabile di redazione di CANALE GENOA ( www.canalegenoa.it ), analizza per i lettori di 1000Cuorirossoblù il match tra Bologna – Genoa, affermando che per giocare una buona partita i giocatori di entrambe le squadre dovranno avere la testa ben concentrata e non già in vacanza.
1. Il Genoa, che vuole riparare la mancata vittoria contro l’ Atalanta, domenica affronterà un Bologna in zona rossa della classifica e reduce dalla sconfitta contro la Fiorentina. Sarà una battaglia all’ ultimo sangue?
La gara col Bologna non sarà affatto semplice perchè una sconfitta da parte dei felsinei potrebbe avere ripercussioni non solo sulla classifica mentre una sconfitta da parte dei nostri potrebbe sancire l’ufficiale ritorno nelle zone pericolose della classifica e le avversarie successive del Grifone si chiamano Roma, Inter e Fiorentina. La partita dovrà essere affrontata da entrambe con la testa di tutti ben concentrata sul campo e non già in vacanza.
2. Credi che per Pioli sia l’ultima spiaggia?
Non conosco a fondo la situazione bolognese ma di certo se anche in caso di sconfitta Pioli riuscisse a “mangiare il panettone” in quel di Bologna, di certo non si tratterebbe di un panettone troppo dolce. Se dovessi basarmi solo sulla classifica comunque non mi stupirebbe più di tanto un suo esonero in caso di sconfitta.
3. Se il mister felsineo dovesse essere esonerato, quale secondo te potrebbe essere il sostituto ideale?
Se devo basarmi sull’esperienza “genoana” potrei consigliare Ballardini. Ormai è abituato a risolvere situazioni difficili e questa volta avrebbe anche il vantaggio di farlo vicino a casa. Ironia a parte, non vedo alcun ostacolo al fatto che possa essere lui il possibile nuovo mister felsineo.
4. Smentito dallo stesso mister Gasperini il recupero di Portanova in tempo per Bologna, credi che Vrsaljko, che è invece stato appena fatto rientrare in gruppo, scenderà in campo domenica?
Sime ha svolto tutta l’amichevole con gli Allievi nell’allenamento di Mercoledì e non vedo quindi motivi che facciano pensare ad una sua assenza nella partita di Domenica.
5. A mio avviso contro l’Atalanta la prestazione di Biondini é stata piuttosto deludente. Tu che ne pensi? Lo impiegheresti contro il Bologna?
Biondini non ha certamente brillato contro l’Atalanta, ma è comunque un uomo importante per il nostro centrocampo e non credo sia da bocciare per una giornata no. Credo comunque che il mister saprà valutare al meglio le condizioni di tutti e fare la scelta migliore. C’è da considerare che Biondini sta uscendo da uno stato influenzale e questo sicuramente potrebbe pesare sulla sua condizione e sulla conseguente decisione sul suo impiego.
6. Chi é più pericoloso tra Bianchi e Diamanti secondo te?
Basandosi sui numeri stagionali sarebbe facile dire Diamanti, visto che è il secondo miglior assistman stagionale (al pari di Borja Valero), ma sono due giocatori diversi: Bianchi è più prima punta, Diamanti può fare la seconda punta e/o il trequartista. Sarebbe quindi difficile fare un confronto reale tra i due.
7. Per fare risultato positivo su cosa deve puntare Gasperini?
Sul gruppo e sul dare la mentalità giusta alla squadra: il Genoa dovrà essere una squadra equilibrata sia mentalmente che tatticamente.
8. Per concludere, che match ti aspetti?
Sicuramente non un match semplice, vista l’importanza che ha per entrambe le formazioni. Spero solo che, come già detto, la testa di chi scenderà in campo dall’una e dall’altra parte non sia già in vacanza: ne risentirebbero spettacolo e risultato.
9.Sarà una partita ricca o povera di gol?
Spero che i gol ci siano e che ci sia lo spettacolo che due società e due tifoserie come quelle di Genoa e Bologna meritano, quanto saranno i gol non credo sia davvero importante.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook