Bologna FC
Radio Pinzolo: il report LIVE dell’allenamento mattutino
Ultimo vero allenamento nel centro sportivo “Pineta”, prima dell’amichevole che concluderà il ritiro nella Val Rendena, contro il Southampton under 23. Contro gli inglesi sicuramente il test più probante, sia dal punto di vista tecnico, che fisico, visto che avranno una condizione sicuramente migliore delle avversarie affrontate fin’ora.
L’allenamento parte con un breve riscaldamento muscolare, poi si comincia con la palla, con le solite esercitazioni offensive per attaccare la profondità sugli esterni, con le due punte, le mezz’ali e il metodista che attaccano l’area.
La bella notizia è il rientro in gruppo di Godfred Donsah, che ha completamente recuperato dal problema al polpaccio. Con i compagni anche il neoacquisto Mattiello, messo subito come esterno di destra nei 5 di centrocampo, e Giancarlo Gonzalez.
La partitella comincia subito a tutto campo, con i grigi che probabilmente saranno i titolari della sfida di questo pomeriggio (Skorupski; De Maio, Calabresi, Paz; Mbaye, Donsah, Pulgar, Poli, Dijks; Falcinelli, Destro).
Prove tattiche e da calcio piazzato, in cui viene provata la difesa mista, con tre uomini in marcatura a uomo, con gli altri a zona. Successivamente prove offensive da calcio d’angolo, contro una difesa a uomo, con dalla bandierina Erick Pulgar. Il cileno sempre preciso dal corner, con palle molto precise ad uscire sui colpitori di testa.
Finite le prove tattiche, i giocatori si sono esercitati con dei tiri dal dischetto e movimenti in fase difensiva, mentre Mattiello e Gonzalez hanno effettuato una corsa defaticante a bordo campo.
Santander, Orsolini e Palacio hanno svolto una seduta differenziata, dopo aver disputato la partita di ieri in larga parte.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook