Bologna FC
Radio Sussidiario – Solo metà Empoli si è allenata al Sussidiario – 15 dic
Parte oggi una nuova collaborazione: questa settimana è la volta della Redazione di PianetaEmpoli che hanno accettato di condividere il percorso che ci avvicina al match di questa settimana, sabato sera al Dall’Ara. A loro va il nostro ringraziamento e un enorme in “bocca al lupo” per il lavoro che andranno a svolgere. Questo è il loro primo articolo condiviso a firma Simone Galli.
Si riparte con una nuova settimana di allenamenti, che proietterà gli azzurri verso il difficile impegno di sabato contro il Bologna: una squadra, quella di Donadoni, che al pari dell’Empoli sta vivendo un momento magico, in cui tutto sembra riuscirgli magnificamente. Non sarà, proprio per questo, una gara semplice: i rossoblù hanno ritrovato, dopo il cambio di allenatore, lo smalto perduto e adesso sono ampiamente fuori dalla zona retrocessione.
Questa mattina i ragazzi che sono stati impegnati domenica contro il Carpi hanno effettuato un lavoro di scarico in piscina. Per tutti gli altri – compresi Skorupski e i subentranti Croce, Dioussè e Livaja – l’allenamento si è svolto, come di consueto, al Sussidiario. È stata una seduta certamente fatta a ritmi non altissimi, ma che ha riguardato sia una parte atletica che una tattica. Esercitazioni col pallone e sui passaggi hanno fatto da preludio a una partitella a ranghi misti.
Capitolo infermeria: non ci sono grosse defezioni, dopo la partita vinta contro il Carpi. Per Saponara sarà previsto anche questa settimana un programma differenziato, che probabilmente lo porterà a riposare domani e a tornare ad allenarsi da giovedì. The Magic continua a essere monitorato costantemente dallo staff azzurro, che sta cercando di gestirlo (prima di recuperarlo del tutto durante la sosta natalizia). Krunic ha ormai quasi smaltito l’infortunio alla spalla e anche oggi si è allenato, anche se a parte: per il bosniaco non si affretterà il rientro, che avverrà ad anno nuovo. Anche Levan, tornato pochi giorni fa dalla Georgia, sta bene: resta da capire quale sarà la decisione dei preparatori azzurri, ma con tutta probabilità l’attaccante rimarrà a Empol e si allenerà intensamente durante tutte le vacanze di Natale. Questo per aumentare le condizioni fisiche e atletiche di un calciatore che manca comunque da due mesi.
Il prossimo allenamento della squadra è previsto per domani mattina, mentre nel pomeriggio (sempre di domani) i calciatori si recheranno all’Ospedale Pediatrico Meyer per ottemperare a un impegno benefico.
(Foto Nucci/La Nazione)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook