Seguici su

Bologna

Radio Trigoria – Il Giorno dopo Bologna – Roma – 24 Feb (2)

Pubblicato

il


Abbiamo chiesto al Nostro Emanuele Giulianelli di vivere il post Bologna – Roma con un occhio particolare: quello di chi rincorre un sogno contro i “poteri forti” del Nostro calcio. Buona lettura.

 

Missione compiuta. La Roma torna a casa dalla trasferta di Bologna con tre punti in tasca e la consapevolezza di essere davvero diventata una grande squadra, una di quelle capaci di vincere partite in condizioni difficili, con assenze importanti, contro avversari che lottano alla morte per non retrocedere.
E la rabbia di Benatia a fine partita è il sintomo di chi vorrebbe una squadra ancora più cinica, capace non di vincere, ma di uccidere le partite: il secondo gol sarebbe stato importante, per evitare il ritorno dei felsinei a fine partita che avrebbe potuto portare al pareggio.
Ma negli ambienti giallorossi tiene banco soprattutto la discussione post derby di Torino: la Juventus vince, ma Rizzoli non vede un rigore per fallo di Pirlo in area e grazia Vidal dal cartellino rosso. La paura che i favori arbitrali possano dare più che una mano ai bianconeri in ottica scudetto può demoralizzare l’ambiente romanista che teme di veder vanificati tutti i suoi sforzi per condurre un campionato davvero straordinario. Starà a Garcia tenere alto il morale della truppa, puntare sulla determinazione dei suoi giocatori a superare le avversità, sulla consapevolezza di poter puntare in alto e di poter vincere contro tutti. E tutto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv