Seguici su

Bologna

Radio Valles – Allenamento tecnico-tattico per il Bologna

Allenamento pomeridiano per il Bologna in questo quarto giorno di ritiro a Valles

Pubblicato

il

Ritiro Bologna (© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

Dopo una mattinata di riposo, concessa in seguito all’amichevole vinta ieri per 2-0, il Bologna è tornato in campo questo pomeriggio per il secondo allenamento pomeridiano in questo ritiro di Valles.

Radio Valles – Si continua a impostare il “nuovo” Bologna

In questo primo e unico allenamento giornaliero, il Bologna continua a lavorare sulla tattica e su quei “dettagli” che Italiano ha detto di voler immettere nella base già buona del suo gruppo. Il tecnico Rossoblù, insieme al suo staff, ha impostato un allenamento solo con il pallone, sin dalle prima battute. Un riscaldamento fatto di possesso palla diviso a gruppi nel secondo campo qui nel centro sportivo di Valles, per poi passare a tattica pura. Il gruppo è stato diviso in due squadre, ed è stata porvata la famosa “uscita dal basso”, con divieto tassativo di alzare – o di buttare – il pallone.

Successivamente, si è passati ad un lavoro più tecnico: una serie di cross, da destra e da sinistra, per poi andare a concludere a rete. Questo è un principio cardine per il tecnico di Karlsruhe, che ha la volontà di lavorare sulle fasce per poi mettere in mezzo il pallone o per la punta o per gli inserimenti dei centrocampisti: non per nulla, nella sua conferenza stampa di presentazione, lo stesso Italiano aveva richiesto un attaccante d’area di rigore.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Fuori dal campo, le notizie più importanti sono sulle condizioni di Emil Holm: l’esterno svedese si è sottoposto oggi agli esami strumentali, dopo essere tornato a Bologna.

Domani la squadra tornerà a svolgere la consueta doppia seduta: è previsto per le ore 10 l’allenamento mattutino, mentre al pomeriggio la seduta inizierà alle ore 17.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv