Seguici su

Bologna FC

Radio Valles – Altra seduta tecnico-tattica della giornata per il Bologna

Seconda seduta di allenamento della giornata per il Bologna andata in archivio: tecnica, tattica e conclusioni a rete per i Rossoblù

Pubblicato

il

Ritiro Bologna (© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

Giornata piena per il Bologna, potremmo dire. I Rossoblù hanno svolto questa mattina la prima seduta d’allenamento del giorno, mentre nel pomeriggio è stato tempo anche della parole di Thjis Dallinga e di Claudio Fenucci. Successivamente, alle ore 17, il gruppo squadra è sceso in campo per la seconda seduta d’allenamento prevista in agenda.

Radio Valles – Partitella e tecnica per questo pomeriggio d’allenamento

Puntuali alle 17 sono iniziate le operazioni per la seduta d’allenamento pomeridiana del Bologna. Vincenzo Italiano e il suo staff hanno, come di consueto, impostato l’attivazione atletica nel secondo campo del centro sportivo qui a Valles. Tanto pallone e una leggera corsetta per Lorenzo De Silvestri e compagni. Successivamente, è andata in scena una partitella a campo ridotto, dove si è continuato a lavorare sugli ideali del calcio di Vincenzo Italiano.

La seduta è andata poi in conclusione con un’ulteriore divisione del lavoro: da una parte, un gruppo ha lavorato sui cross e la ricezione della palla in area di rigore, con una serie di difensori e attaccanti. Dall’altro lato, invece, è stato impostato un esercizio basato sulle conclusioni a rete.

Bologna, gli appuntamenti di domani

Domani giornata di amichevole, la seconda, per il Bologna: alle 17 i Rossoblù affronteranno il Caldiero Terme, formazione neopromossa in Serie C, che la prossima stagione disputerà nel girone A. Ma prima, non può mancare la classica seduta mattutina d’allenamento, che fungerà anche da rifinitura in vista dell’amichevole del pomeriggio: appuntamento quindi alle ore 10, sempre qui dal centro sportivo di Valles.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *