Seguici su

Bologna

Radio Valles – Doppia seduta di allenamenti nel primo giorno di ritiro per il Bologna

Primo giorno di ritiro subito intenso per il Bologna: doppia seduta in quel di Valles, con le parole di Lorenzo De Silvestri

Pubblicato

il

Ritiro Bologna (© Bologna FC 1909)
Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Il ritiro del Bologna è ufficialmente partito. Dopo l’arrivo nella serata di ieri, dove i giocatori Rossoblù hanno potuto avere il primo contatto con l’orda di tifosi arrivata in Val Pusteria, oggi è stato il primo giorno di allenamenti in quel di Valles. Tra una sessione e l’altra, inoltre, ci sono state le parole alla stampa di Lorenzo De Silvestri.

Bologna: palla e atletica nella prima seduta mattutina del ritiro

Il primo allenamento di questo ritiro in quel di Valles per il Bologna è andato in scena stamattina. La squadra di Vincenzo Italiano è scesa in campo intorno alle 9:30, spaziando su tutti i fronti in questa prima seduta. Dopo un riscaldamento con il pallone, il gruppo ha svolto una serie di ripetute in campo, come ampiamente prevedibile in questi primi giorni di ritiro. Successivamente, i Rossoblù sono rientrati per terminare la prima seduta mattutina in Val Pusteria.

Tanto pallone nel pomeriggio, con Karlsson protagonista

Dopo le parole in conferenza stampa di Lorenzo De Silvestri, il Bologna alle ore 17 è tornato sul campo di allenamento per la seconda seduta giornaliera. Solo pallone per i ragazzi di Italiano in questo pomeriggio: dopo un esercizio basato sul possesso palla, con la squadra divisa in due gruppi (coinvolgendo anche i portieri), si è passati ad una partitella 10 contro 10.

Tanta tattica e tanta mano di Italiano già nelle trame di questo nuovo Bologna. Gli esterni, sia di difesa e sia d’attacco, sono molto coinvolti nella manovra, una manovra che ha come punto base la partenza dal basso.

La “stella” di questo pomeriggio è stata certamente Jesper Karlsson: l’attaccante svedese ha messo a segno una tripletta, mettendo in mostra tutte le sue doti tecniche, accolte da un’ovazione dal pubblico presente in quel di Valles. Anche Santiago Castro non è stato da meno, andando a segno anche lui per ben tre volte.

Gli appuntamenti di domani

Altro giorno intenso domani per il Bologna: alla mattina è prevista una seduta d’allenamento alle ore 10, mentre nel pomeriggio i Rossoblù disputeranno la prima amichevole di questo ritiro in quel di Valles contro il Bressanone, squadra che milita nel campionato di Eccellenza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv