Seguici su

Bologna FC

Radio Valles – Il Bologna torna al lavoro con un’assenza importante

Ripresa del lavoro nella seduta mattutina per il Bologna: assente Karlsson

Pubblicato

il

Jesper Karlsson in azione con la maglia del Bologna
Jesper Karlsson (© Bologna FC 1909)

Ci siamo, si torna al lavoro. Dopo la giornata di riposo concessa da mister Italiano, durante la quale i rossoblù si sono divertiti con un po’ di rafting in quel della Val Pusteria, oggi il gruppo del Bologna è tornato a lavorare.

Per il Bologna sarà l’inizio della seconda settimana di questo ritiro a Valles. Seconda settimana che comincia all’insegna del lavoro intenso con una doppia seduta per i rossoblù. Settimana che peraltro racchiuderà altri due test, compreso il triangolare di Bolzano.

Bologna, mattinata di tecnica e tattica

La giornata del Bologna ha avuto inizio con la consueta seduta mattutino. Vincenzo Italiano e il suo staff hanno iniziato l’allenamento della mattina con il classico riscaldamento nel secondo campo del centro sportivo di Valles. Il gruppo di lavoro si è poi trasferito sul campo principale per dare il vero e proprio inizio alle operazioni. I giocatori rossoblù hanno svolto una serie di esercizi tecnico-tattici, sempre basati sullo sviluppo dell’azione sin dalle prime battute, concludendo la seduta con una serie di ripetute.

La notizia della mattinata, oltre al ritorno in gruppo di Freuler, Aebischer e Ndoye, è però l’assenza di Jesper Karlsson. Una cattiva notizia perché l’infortunio durante l’amichevole di sabato contro il Caldiero Terme si è rivelato essere un trauma distorsivo della caviglia sinistra. Un problema che costringerà il giocatore a fermarsi temporaneamente. L’esterno svedese verrà valutato nei prossimi giorni, giorno per giorno, rimanendo comunque con la squadra a Valles.

L’esperienza dello svedese a Bologna, nonostante sembri essere decisamente più coinvolto rispetto all’anno passato, continua ad essere piuttosto sfortunata. Così come la permanenza degli svedesi in Val Pusteria, entrambi costretti a fermarsi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *