Seguici su

Bologna FC

Radio Valles – Niente rifinitura per il Bologna: appuntamento alle 17

Niente rifinitura mattutina per il Bologna: tutto sull’amichevole di oggi alle 17 contro il Caldiero Terme

Pubblicato

il

Ritiro Bologna, verso la stagione 2024/25 con la Champions League
(© Bologna FC 1909)

Tutto alla partita. Potremmo definire così questo sabato Rossoblù. Il Bologna avrebbe dovuto scendere in campo questa mattina per la classica seduta mattutina, ma Vincenzo Italiano ha optato per la prudenza, visti i carichi elevati di lavoro degli ultimi giorni, e l’appuntamento a Valles sarà quindi per le 17: Bologna – Caldiero Terme, seconda amichevole dei Rossoblù.

Radio Valles – Il punto del Bologna dopo la prima settimana

E quindi, possiamo forse trarre un primo bilancio in vista dell’amichevole che il Bologna andrà ad affrontare questo pomeriggio. Si, perché gli allenamenti per questa prima settimana in quel di Valles per i Rossoblù sono terminati: domani, come da programma, è prevista l’intera giornata libera per il gruppo squadra.

Una settimana partita subito a ritmi alti, e con una notizia che poteva essere molto più preoccupante di quello che poi è stato: parliamo dell’infortunio di Emil Holm, il quale dovrà stare ai box “solo” per 2-3 settimane. In campo, Vincenzo Italiano ha cercato di trasmettere i dogmi del suo calcio in una base già collaudata, come quella del Bologna, che lo scorso anno ha raggiunto i risultati sotto gli occhi di tutti, con un calcio riconosciuto da tutti.

Bologna-Caldiero: sale pian piano il livello

Dopo l’amichevole di mercoledì, nella quale il Bologna ha sconfitto per 2-0 la formazione locale del Brixen (campionato di Eccellenza, ndr), oggi i Rossoblù alzeranno il livello, affrontando il Caldiero Terme, formazione neo-promossa in Serie C. Altra possibilità, quindi, per Vincenzo Italiano di vedere i risultati del suo lavoro, iniziato a Casteldebole e proseguito qui a Valles.

Come confermato dallo stesso tecnico ai bambini presenti alla serata di ieri, organizzata proprio per loro, i ragazzi stanno lavorando intensamente per apprendere nel minor tempo possibile tutte le nuove indicazioni dello staff tecnico.

Appuntamento quindi alle 17, per la seconda amichevole del Bologna in questo ritiro in Val Pusteria.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *