Seguici su

Bologna

Radio Valles – Seduta tecnico-tattica mattutina per il Bologna

Prima seduta della giornata per il Bologna in archivio: allenamento tecnico-tattico per gli uomini di Vincenzo Italiano

Pubblicato

il

Ritiro Bologna, verso la stagione 2024/25 con la Champions League
(© Bologna FC 1909)

Nuovo giorno in quel di Valles, nuova doppia seduta per il Bologna. i Rossoblù, questa mattina, sono scesi in campo per il primo allenamento della giornata programmato da mister Vincenzo Italiano.

Radio Valles – I principi di Italiano: possesso e attacco dagli esterni

Puntuali, come al solito, alle ore 10. Il Bologna è sceso in campo questa mattina per la prima seduta giornaliera d’allenamento. Vincenzo Italiano e il suo staff stanno proseguendo con una linea ben precisa in queste prime sedute in Val Pusteria: uscita dal basso e lavoro sugli esterni. Dopo i primi 15 minuti di attivazione atletica nel secondo campo, dove i Rossoblù hanno svolto esercizi con il pallone basati su scambi e possesso palla, si è passati sul campo principale.

Qui, il mister Rossoblù, ha diviso il gruppo in due squadre. L’esercizio, che è durato praticamente per tutta la seduta, prevedeva il raggiungimento di dieci passaggi di squadra, con l’aiuto di una punta, Castro o Dallinga, che fungeva da “jolly” per entrambe le squadre. L’obiettivo era quello di organizzare la fase offensiva, con uscite basate su passaggi rapidi ma anche con la sponda della punta, utile per far salire la squadra. Dopo la serie di passaggi, la squadra in blocco arrivava in area di rigore, per concludere a rete. L’ultima parte dell’allenamento è stata dedicata a una serie di ripetute.

Gli appuntamenti di oggi

Questa è stata solo la prima parte della giornata del Bologna, come ripetuto in precedenza. Oggi pomeriggio, nell’agenda Rossoblù, sono previsti altri due impegni: alle ore 15,45 sarà il momento della presentazione dell’ultimo arrivato in casa Bologna, Thjis Dallinga. Alle 17, invece, sarà ancora campo: prevista la seconda seduta d’allenamento della giornata, qui a Valles.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv