Seguici su

Bologna FC

Radio Viola Park – Italiano vuole identità e impegno totale

Pubblicato

il

acffiorentina.com


Per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, la partita contro il Bologna assume un’importanza assoluta, non solo per la qualità del gioco che entrambe le squadre hanno dimostrato nella presente stagione, ma anche per la posta in palio: tre punti preziosi che possono distanziare una diretta concorrente nella corsa europea. È una sfida che va oltre il semplice scontro sul campo: è una prova di forza mentale.

Curioso è anche il destino del Gallo Belotti: l’ex bomber del Torino ha già calcato i campi nella 21esima giornata vestendo la maglia della Roma. Adesso, sarà di nuovo in azione, ma stavolta con i colori della Fiorentina.

Le incisive parole di Italiano

«Se diamo continuità ai risultati come nel girone d’andata e se siamo quelli di oggi, qualche obiettivo che abbiamo in testa lo possiamo andare a prendere». Queste sono le parole di Vincenzo Italiano, pronunciate dopo la vittoria contro il Frosinone, che ha posto fine alla serie negativa di risultati collezionati dalla Viola nell’ultimo mese. Tuttavia, il pensiero era già proiettato alla sfida successiva contro il Bologna, un match cruciale nel percorso verso l’Europa, traguardo, per entrambe, sempre più reale.

Italiano ha parlato chiaramente ai suoi giocatori, tracciando un parallelo con il confronto avuto dopo la partita contro il Lecce, la svolta positiva della squadra. Ha sottolineato l’importanza della continuità e dell’identità di gioco, richiedendo determinazione e concentrazione, elementi che in passato hanno vacillato ma che ora sono fondamentali per affrontare la sfida contro i rossoblù.

Cosa serve alla Fiorentina?

La preparazione per questa partita è stata intensa ma veloce, con soli due allenamenti, ma il gruppo ha già dimostrato di sapersi adattare bene a impegni ravvicinati. Italiano ha ribadito la necessità di mantenere le proprie caratteristiche distintive e ha chiesto ai giocatori di replicare l’approccio dell’ultima giornata, insieme a una maggiore concretezza nelle azioni d’attacco (elemento un po’ carente nel mese di gennaio).

È un momento fondamentale per la stagione di queste due squadre, perciò Italiano non accetterà nulla meno di un impegno totale da parte di ogni singolo giocatore.

Fonte: Francesco Gensini, Stadio; Fantacalcio.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *