Bologna FC
Radio Zingonia – Parla Gasperini: «Il Bologna è l’avversario peggiore da affrontare»
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si presenterà domani a Bologna per la 17esima giornata, dopo un periodo altalenante alle spalle. Le sconfitte contro Napoli e Torino hanno portato influenzato negativamente la posizione dei nerazzurri in classifica, ma le ultime due vittorie contro Milan e Salernitana hanno dimostrato una reazione promettente. La formazione di Gasperini ritrova la sua determinazione e torna a suscitare apprensione negli avversari di Serie A.
Muriel, in buona condizione, potrebbe essere titolare, lasciando inizialmente De Ketelaere in panchina. Il ritorno di Kolasinac in difesa e la presenza di Musso tra i pali potrebbero essere i cambiamenti chiave.
Il punto sugli infortuni e le dichiarazioni di Gasperini
Gasperini – ai microfoni di Sky Sport – ha sottolineato la situazione degli infortunati, escludendo Toloi e Palomino dal prossimo match contro i rossoblù. I due rimarranno a Bergamo per recuperare, con l’obiettivo di poter tornare disponibili per il match contro il Lecce, l’ultima sfida del 2023. Nel mentre Scamacca, il cui stato è migliorato, viene convocato dopo aver ripreso gli allenamenti a Zingonia.
Di seguito le parole di Gasperini in vista del match in casa Bologna: «Abbiamo quasi tutti a disposizione, tranne Toloi e Palomino. Veniamo da una striscia positiva tra campionato ed Europa League, nel calcio però si azzera tutto e si riparte. Il Bologna è l’avversario peggiore da affrontare in questo momento. Loro hanno fatto bene contro l’Inter, ci sarà tanta gente allo stadio e c’è tanto entusiasmo, è un grande test per noi. Lo scorso anno fecero bene nel girone di ritorno, adesso dimostrano di meritare la posizione in classifica che hanno. Meritano l’Europa».
Per il mister della Dea, il Bologna rappresenta una squadra su cui fare particolare attenzione. Contemporaneamente, anche i giocatori nerazzurri stanno attraversando un momento positivo. Con soli due infortunati e il recupero di Scamacca, la squadra è pronta a disputare al massimo le prossime sfide.
Un focus sulle condizioni di Scamacca
Scamacca, prima del match col Torino era stato fermato da una lesione alla giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore di sinistra ed è stato fermo per 25 giorni dopo la sfida contro lo Sporting Lisbona. L’attaccante ex-Sassuolo ha lavorato in parte individualmente, ma dal 2 dicembre sta lavorando anche in gruppo. Questo gli ha permesso di essere disponibile per domani, pronto a scendere in campo contro i rossoblù.
Fonte: Fantacalcio.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook