Seguici su

Bologna FC

Raimondo pronto al salto? Il punto dei prestiti (Stadio)

Tra i prestiti del Bologna in questa stagione spicca Raimondo, grande protagonista con la Ternana. Salvo Stivaniello con la Juve Next Gen

Pubblicato

il

Antonio Raimondo in azione nell’amichevole contro l’AZ (fonte Bologna Fc 1909)
Antonio Raimondo (©Bologna FC 1909)

La stagione del Bologna non si è svolta solo al Dall’Ara, ma su tanti altri campi in giro per l’Italia. Per i giocatori rossoblù in prestito nelle diverse categorie ha avuto due volti: personalmente, tutti i giocatori targati Bfc hanno disputato una buona stagione, in primis Raimondo, che ha destato interesse di diverse squadre.

Per quanto riguarda i risultati sul campo, invece, si può dire che le annate non sono state delle migliori. Una sola salvezza su sei giocatori in prestito. Comunque, con lo scattare del mese di luglio tutti i giocatori in prestito faranno ritorno al “nido” Casteldebole, in attesa di sapere quello che succederà il prossimo anno.

Antonio Raimondo e Niklas Pyyhtiä

L’azzurrino dell’under 21 è già tornato in palestra per preparare la prossima stagione. Sicuramente il prospetto più interessante della schiera di prestiti rossoblù, dato che è stato il nato 2004 che ha segnato più gol tra serie A e B italiana, spagnola, francese, inglese e tedesca, “cedendo” lo scettro solo al baby fenomeno Samu Omorodion che ha segnato 9 gol in Liga.

Le ambizioni del ventenne sarebbero certamente quelle di ritagliarsi spazi in veste rossoblù, ma potrebbe anche rivelarsi, per il Bologna, una pedina di scambio interessante nell’ottica dell’arrivo di giocatori più maturi. All’inizio del 2024 un club di livello superiore si era interessato all’ormai ex giocatore della Ternana, ma la buona annata disputata in terra umbra (40 partite giocate su 41) lo aveva convinto a restare in serie B.

Il giovane finlandese ha segnato un solo gol alla Ternana, al quale ha aggiunto 2 assist e 31 presenze, comunque una buona percentuale anche se non eccellente come il collega Raimondo. Il club umbro ha provato a mantenere la categoria con un gruppo molto giovane, ma questa scelta non ha pagato in quanto a risultati. Lo spazio per Niklas comunque c’è stato, soprattutto in qualità di mezz’ala nel centrocampo, anche se Thiago, nel 2022-2023, lo aveva usato da trequartista e sottopunta.

Riccardo Stivanello e Mattia Motolese

Sfortunato il finale di stagione del classe ’04 Stivanello. A quattro giornate alla fine della fase regolare, in vista dei playoff per la serie B, un infortunio ha chiuso con anticipo l’annata da 25 presenze del giovane rossoblù coi colori della Juventus Next Gen. Inoltre, è stato l’unico prestito del Bfc a salvarsi in questa stagione. Adesso il ventenne è tornato in forma e sta preparando la prossima annata, che potrebbe avere il sapore di riscatto dopo l’epilogo sfortunato.

Per quanto riguarda Mattia Motolese, all’Olbia è stato il settimo giocatore maggiormente impiegato, diventando uno dei capisaldi del gruppo per le prime 25 giornate perdendo progressivamente, poi, minutaggio e spazio. Per il rossoblù sono arrivate in inverno anche offerte dalla serie B, ma si è deciso di fargli concludere l’anno coi colori della squadra sarda.

Gennaro Anatriello e Andrea Mazia

Il primo ha disputato la stagione nelle file dell’Alessandria, il secondo tra Brindisi e la Recanatese. Non la stagione più facile per entrambi, con un solo gol messo in rete da Anatriello e qualche difficoltà sotto porta. I due ragazzi cresciuti nelle giovanili rossoblù non sono stati utilizzati particolarmente in questa stagione, ma si attende di scoprire quello che verrà per loro deciso il prossimo anno.

Fonte: Sebastiano Moretto – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *