Seguici su

Bologna FC

Rastelli e quel goal al Pescara di Delio Rossi nel 2001. E Cacia… – 28 mag

Pubblicato

il


Dopo aver battuto lo Spezia nel turno preliminare l’Avellino affronterà il Bologna nella semifinale playoff. L’allenatore degli irpini, Massimo Rastelli, nella sua carriera da giocatore ha condiviso un’annata con un attaccante del Bologna che sta vivendo un momento decisamente negativo. Stiamo parlando di Daniele Cacia, giocatore cresciuto nelle giovanili del Piacenza e ,proprio in biancorosso i due hanno giocato insieme nella stagione 2000-2001.

Il Piacenza era appena retrocesso dalla Serie A e puntava a risalire subito in massima serie. Il presidente Fabrizio Garilli, in tal senso, decise di puntare su Novellino, reduce da due promozioni in tre stagioni, con Venezia e Napoli. Il Piacenza chiuse la stagione al secondo posto e tornò così in massima serie. Massimo Rastelli giocò 31 partite segnando 4 reti, mentre Daniele Cacia, scese in campo solo una volta, facendo il suo esordio in un Piacenza-Crotone 2-1 del 9 marzo 2001. L’attaccante rossoblu, all’epoca non ancora diciottenne, veniva arruolato saltuariamente con la prima squadra e fece quel giorno il suo esordio in Serie cadetta entrando al 74’ al posto di Gautieri.

Ma c’è un’altra curiosità  nella semifinale e riguarda i due allenatori. Nella stagione in questione, quella del 2000-2001, sulla panchina del Pescara, che quell’anno disputava il campionato cadetto, sedeva proprio Delio Rossi, richiamato alla 24esima giornata dopo essere stato esonerato alla 9a. Nella gara di ritorno il Piacenza si impose per 2-1 con il goal vittoria che fu segnatop proprio da Rastelli all’85’, dopo che i biancorossi erano anche andati in svantaggio con un goal di Mazzeo

Da allenatori, fatta eccezione per la gara del 6 maggio scorso al Dall’Ara, i due non si erano mai affrontati. La prima sfida è terminata con un pareggio e adesso si ritrovano contro per la Serie A.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv